Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
An Account of the Proceedings in the Trial of Susan B. Anthony, on the Charge of Illegal Voting, at the Presidential Election in Nov., 1872. and on th
Un resoconto dello storico processo alle suffragiste davanti alla Corte del Circuito degli Stati Uniti per il Distretto Nord di New York, a Canandaigua, nel giugno 1873, che portò la causa del diritto di voto delle donne alla ribalta nazionale negli Stati Uniti. Un gruppo di donne, guidate dalla preminente abolizionista e sostenitrice dei diritti delle donne Susan B.
Anthony (1820-1906), tentò di votare durante le elezioni presidenziali del 1872, sostenendo di averne diritto in base al Quattordicesimo Emendamento. I funzionari che presiedevano le elezioni, Jones, Hall e Marsh, decisero a maggioranza di accettare le loro schede. Le donne furono presto arrestate per questo atto e incriminate per “aver votato consapevolmente senza avere il diritto di voto”.
Anche i funzionari furono incriminati. Questo volume ripropone il testo dell'atto d'accusa e la trascrizione della testimonianza con i relativi commenti.
In appendice sono riportati un discorso di Anthony pronunciato prima del processo, un discorso in suo favore pronunciato da Joslyn Gage e una valutazione critica del processo da parte di John Hooker. vii, 212 pp.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)