Amy Johnson

Punteggio:   (4,4 su 5)

Amy Johnson (Constance Babington Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia “Amy Johnson” di Constance Babington Smith presenta uno sguardo approfondito sulla vita e i successi della pionieristica donna pilota britannica, raccontando il suo rivoluzionario volo in solitaria da Londra all'Australia e la sua difficile vita personale, compreso il suo tumultuoso matrimonio e le sue lotte con la fama. Nonostante sia stato pubblicato negli anni Sessanta, il libro è noto per la sua attualità e rimane coinvolgente per i lettori moderni.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto dettagliato e ben scritto della vita di Amy Johnson, mostrando il suo coraggio e i suoi successi. I recensori hanno apprezzato lo stile accattivante, la profondità di approfondimento e la risonanza emotiva della sua storia. La biografia è considerata una degna aggiunta alle raccolte sulla storia dell'aviazione e sulle donne pioniere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura antiquato, dovuto alla data di pubblicazione del 1960, che potrebbe non piacere a tutti. Si dice che il libro non riveli la “vera” Amy Johnson, lasciando forse inesplorati alcuni aspetti della sua vita. Alcuni lettori hanno fatto notare che potrebbe mancare di un contesto contemporaneo rispetto a biografie più recenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Amy Johnson divenne un nome noto dopo il suo volo in solitaria verso l'Australia nel 1930 che la spinse, mal preparata ed esausta, alla ribalta e all'attenzione quasi costante dei media per il resto della sua breve vita.

Morirà in circostanze misteriose nel 1941, schiantandosi in mare al largo di Herne Bay. Apprezzata all'epoca come "Amy, meravigliosa Amy", i suoi successi ci hanno affascinato da allora.

Constance Babington Smith ha avuto accesso a tutte le carte private di Amy Johnson dalla famiglia Johnson e le è stato chiesto di scrivere un resoconto postumo della vita di questa enigmatica eroina. La biografia definitiva della Babington Smith racconta la vita straordinaria e anticonvenzionale di Amy Johnson, ricreando il dramma e l'eccitazione dei suoi voli a lunga distanza. Ma esplora e mette a nudo anche la complicata e spesso infelice vita privata che si celava dietro l'immagine pubblica straordinariamente familiare.

Il libro è un ritratto avvincente e spesso sorprendente della vita di Amy Johnson e questa nuova edizione di Daredevil Books include una ricca selezione di fotografie che trasmettono le numerose svolte della sua affascinante vita. Con una nuova prefazione dell'aviatrice pioniera Tracey Curtis-Taylor e una postfazione di Jane Priston che aggiorna la storia di Amy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838440923
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amy Johnson
Amy Johnson divenne un nome noto dopo il suo volo in solitaria verso l'Australia nel 1930 che la spinse, mal preparata ed esausta, alla ribalta e...
Amy Johnson
Amy Johnson
Amy Johnson divenne un nome noto dopo il suo volo in solitaria verso l'Australia nel 1930 che la spinse, mal preparata ed esausta, alla ribalta e...
Amy Johnson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)