Amritashtakam: un'indagine vedantica sulla devozione suprema

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amritashtakam: un'indagine vedantica sulla devozione suprema (Puri Swami Ramakrishnananda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la profondità, le qualità ispirative e il commento dettagliato alla Gita, rendendolo una lettura consigliata a chi cerca una visione della realizzazione del sé.

Vantaggi:

Commenti approfonditi, nuove prospettive rinfrescanti, insegnamenti belli e profondi, ben studiati, ben scritti e di grande ispirazione.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amritashtakam: A Vedantic Inquiry Into Supreme Devotion

Contenuto del libro:

Utilizzando come guida il commento vedantico di Sri Adi Sankaracharya e la sua vita sotto la tutela di Amma, Swamiji accompagna il lettore in un'esplorazione sentita e profonda di questi versi. Un viaggio che tocca ogni aspetto della spiritualità e che, in ultima analisi, porta alla luce la verità che la devozione suprema è possibile solo quando si elimina l'equivoco che il devoto e Dio siano due.

La Bhagavad-Gita è uno dei testi fondamentali della tradizione spirituale indiana. I suoi 18 capitoli presentano l'essenza stessa della spiritualità. Come dice Sri Mata Amritanandamayi Devi (Amma), "la Bhagavad-Gita è veramente una distillazione dei Veda.

È scesa fino a noi come il Gange per grazia di Dio. Miracolosamente, anche se è una distillazione, conserva la profondità e l'ampiezza dell'originale.

Per questo è diventato il simbolo stesso del Sanatana Darma". Qui Swami Ramakrishnananda analizza otto versi del 12° capitolo della Gita che vengono chiamati collettivamente Amatacaakam.

In questi "otto versi immortali" vengono presentate le qualità, le caratteristiche e gli atteggiamenti mentali di un individuo che ha raggiunto l'apice della spiritualità, ciò che la Gita definisce devozione suprema. Pubblicato dai discepoli di Mata Amritanandamayi Devi, affettuosamente conosciuta come Madre, o Amma, la Santa che abbraccia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680374506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amritashtakam: un'indagine vedantica sulla devozione suprema - Amritashtakam: A Vedantic Inquiry...
Utilizzando come guida il commento vedantico di...
Amritashtakam: un'indagine vedantica sulla devozione suprema - Amritashtakam: A Vedantic Inquiry Into Supreme Devotion
Sisisen rauhan salaisuus
Questo libro è in finlandese. Pubblicato dai Discepoli di Mata Amritanandamayi Devi, affettuosamente nota come Madre, o Amma, la Santa che...
Sisisen rauhan salaisuus
Vivere il Vedanta - Living Vedanta
L'Advaita Vedānta è il cuore della spiritualità indiana: una visione in cui le entità apparentemente distinte dell'anima individuale,...
Vivere il Vedanta - Living Vedanta
Vivere le Vedānta - Vivre le Vedānta
Questo libro è in francese. Pubblicato dai Discepoli di Mata Amritanandamayi Devi, affettuosamente conosciuta come Madre, o Amma, la...
Vivere le Vedānta - Vivre le Vedānta
Il Segreto della Pace Interiore
Questo libro è in italiano. Pubblicato dai Discepoli di Mata Amritanandamayi Devi, affettuosamente conosciuta come Madre, o Amma la Santa...
Il Segreto della Pace Interiore
Il sentiero senza tempo
Questo libro è in italiano. Pubblicato dai Discepoli di Mata Amritanandamayi Devi, affettuosamente conosciuta come Madre, o Amma la Santa che...
Il sentiero senza tempo
Vedanta leben
Questo libro è in tedesco. Pubblicato dai Discepoli di Mata Amritanandamayi Devi, affettuosamente conosciuta come Madre, o Amma, la Santa che abbraccia.
Vedanta leben

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)