Amreekiya

Punteggio:   (3,9 su 5)

Amreekiya (Lena Mahmoud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente ed emozionante che esplora i temi dell'identità, dell'accettazione e delle aspettative della società. Segue il viaggio della protagonista, Isra, alle prese con la sua identità culturale e le pressioni delle aspettative familiari, mentre naviga tra i suoi desideri personali.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben scritta che cattura i lettori fin dall'inizio. Il libro offre temi relativi alla vita, alla cultura e alle pressioni della società. Include momenti di umorismo e offre una visione dei comuni desideri umani di accettazione e appartenenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare frustrante l'atteggiamento della protagonista nei confronti di coloro che si prendono cura di lei, che sembra lottare con l'apprezzamento. La storia può evocare sentimenti di rabbia a causa delle circostanze difficili in cui si trova la protagonista e del trattamento che le viene riservato dalla sua famiglia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Isra Shadi, una ventunenne di origini miste palestinesi e bianche, vive in California con l'amu (zio), l'amtu (zia) e i cugini paterni dopo la morte della madre e l'abbandono del padre in giovane età. Gli amu e gli amtu, sempre emarginati, incoraggiano Isra a sposarsi e a partire. Dopo aver rifiutato una serie di pretendenti indesiderati, la ragazza sposa Yusef, un vecchio amore del suo passato.

In Amreekiya, l'autrice Lena Mahmoud si destreggia abilmente tra due storie, alternando la giovinezza di Isra e la sua vita attuale di ventenne sposata, divisa tra le culture e in cerca di una propria definizione. I capitoli raccontano vari momenti della narrazione di Isra, tra cui il rapporto instabile dei suoi genitori e le prove e le gioie della creazione di una partnership con Yusef. Mahmoud esamina anche la prima visita di Isra in Palestina, gli effetti del sessismo, il modo in cui il linguaggio influenza l'identità e cosa significa avere un amore che supera un dolore insopportabile.

Esplorazione della femminilità da parte di una voce sottorappresentata nella letteratura americana, Amreekiya è allo stesso tempo unico e comprensibile. Caratterizzato da un'autentica serie di personaggi, il primo romanzo di Mahmoud è una storia necessaria in un mondo diviso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813176376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amreekiya
Isra Shadi, una ventunenne di origini miste palestinesi e bianche, vive in California con l'amu (zio), l'amtu (zia) e i cugini paterni dopo la morte della madre e l'abbandono...
Amreekiya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)