Amores di Ovidio, Libro primo: un commento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amores di Ovidio, Libro primo: un commento (B. Ryan Maureen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è in ottime condizioni e ben confezionato, con un buon contenuto adatto a vari livelli di studenti. Include note utili e vocabolario.

Vantaggi:

Il libro è in condizioni 'Molto buone', ben confezionato, contiene un buon testo con note e vocabolario utili, adatto a diversi livelli di studenti, ottimo commento per lo studio avanzato del latino.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ovid's Amores, Book One: A Commentary

Contenuto del libro:

Gli studenti di latino hanno apprezzato a lungo la poesia di Ovidio, ma le sue poesie d'amore, giustamente intitolate Amores, si sono rivelate più difficili da introdurre in classe. I cambiamenti curricolari e l'aumento dell'apprezzamento per la poesia d'amore sofisticata stanno finalmente facendo spazio agli Amores. Questa edizione del primo libro degli Amores - l'unica disponibile per classi di livello intermedio e avanzato - risponde alle esigenze di studenti con diverse capacità ed esperienze, aiutandoli a comprendere e a godere appieno della ricca complessità della poesia ovidiana.

Nell'introduzione al volume, Maureen B. Ryan e Caroline A. Perkins raccontano la carriera di Ovidio come poeta, descrivono il genere elegiaco e spiegano il metro e lo stile elegiaco. Per il testo latino, introducono brevemente ogni poesia, facendo conoscere agli studenti l'argomento e i temi rilevanti. I loro commenti forniscono utili note che chiariscono le costruzioni grammaticali, l'ordine delle parole, le ellissi e altre complessità della lingua latina che possono mettere alla prova anche gli studenti più esperti.

Partendo dal presupposto che gli studenti acquisiranno abilità man mano che lavoreranno su ogni poesia, Ryan e Perkins forniscono un'assistenza estesa e ripetuta all'inizio del testo, che si attenua man mano che aumenta la facilità dello studente. Nel corso del commento, i due autori evidenziano i punti di interesse tematici, spiegano le allusioni mitologiche, culturali e letterarie e sottolineano l'importanza delle innovazioni letterarie di Ovidio.

Oltre all'apparato critico che accompagna ogni poesia, il volume presenta un glossario di termini letterari, un vocabolario completo dal latino all'inglese e una bibliografia aggiornata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806141442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amores di Ovidio, Libro primo: un commento - Ovid's Amores, Book One: A Commentary
Gli studenti di latino hanno apprezzato a lungo la poesia di...
Amores di Ovidio, Libro primo: un commento - Ovid's Amores, Book One: A Commentary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)