Amore, Teodosia: Il romanzo di Theodosia Burr e Philip Hamilton

Punteggio:   (4,5 su 5)

Amore, Teodosia: Il romanzo di Theodosia Burr e Philip Hamilton (Anne Goldstein Lori)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Love, Theodosia di Lori Goldstein è un romanzo storico che immagina una storia d'amore tra Theodosia Burr, figlia di Aaron Burr, e Philip Hamilton, figlio di Alexander Hamilton, sullo sfondo delle controverse elezioni del 1800. Il libro è descritto come splendidamente scritto, ricco di ricerche e pieno di personaggi ben disegnati e di profondità emotiva. Esplora i temi dell'amore, della lealtà familiare e della lotta per l'identità personale in una società patriarcale.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato, personaggi accattivanti e relazionabili, prosa ben scritta, profondità emotiva, esplorazione dell'istruzione e dell'emancipazione femminile, storia d'amore accattivante che ricorda Romeo e Giulietta, narrazione coinvolgente che trascina i lettori nel periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento, con conseguente difficoltà iniziale a immergersi nella storia. Alcuni hanno incontrato confusione con i dettagli politici a causa della complessità delle alleanze storiche. Alcuni avrebbero voluto una doppia prospettiva da parte di Teodosia e Filippo. Critiche minori per le parti eccessivamente drammatiche.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love, Theodosia: A Novel of Theodosia Burr and Philip Hamilton

Contenuto del libro:

Una storia di Romeo e Giulietta per i fan di Hamilton.

Nella New York post-Rivoluzione Americana, Theodosia Burr, una studiosa con le abilità di una mondana, si occupa di affascinare le persone giuste per conto di suo padre, il senatore Aaron Burr, che è determinato a vincere la carica di presidente nelle elezioni cruciali del 1800. Nel frattempo, Philip Hamilton, il rampante figlio di Alexander Hamilton, vuole essere affascinante per conto della sua libido.

Quando i due si incontrano per la prima volta, sembra che la faida in corso tra i loro padri politicamente opposti possa essere ereditaria. Ma ben presto, Theodosia e Philip dovranno scegliere tra l'amore e la famiglia, il desiderio e la lealtà, e tra il preservare l'eredità per la quale i loro imperfetti padri hanno combattuto o creare la propria.

Love, Theodosia è una storia intelligente, divertente e appassionante su una donna fieramente intelligente, con idee femministe in anticipo sui tempi, che ha meritato a lungo il centro della scena. Una rivisitazione dell'epoca hamiltoniana e dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare. È anche una storia d'amore straziante di due innamorati incrociati, un “e se” dolceamaro e doloroso. Nonostante l'acerrima rivalità dei loro padri, Theodosia e Philip sono attratti l'uno dall'altra e, in quello che si dipana come un romanzo di buone maniere di Jane Austen, ci ritroviamo ancora una volta invischiati nel mondo di Hamilton e Burr, mentre questi eredi di famosi nemici sono spinti a stare insieme nonostante ogni ragione per non farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956763461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore, Teodosia: Il romanzo di Theodosia Burr e Philip Hamilton - Love, Theodosia: A Novel of...
Una storia di Romeo e Giulietta per i fan di...
Amore, Teodosia: Il romanzo di Theodosia Burr e Philip Hamilton - Love, Theodosia: A Novel of Theodosia Burr and Philip Hamilton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)