Amore Speranza Luce

Punteggio:   (4,4 su 5)

Amore Speranza Luce (Angela Martini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue storie ispirate e coinvolgenti sul superamento delle avversità e sulla crescita personale. I lettori apprezzano la vulnerabilità dell'autrice e la sua capacità di collegare le esperienze di vita a temi più ampi come l'empowerment e il coraggio.

Vantaggi:

Narrazioni avvincenti e stimolanti, lezioni comprensibili, temi dell'empowerment e del superamento delle avversità, stile di scrittura coinvolgente, tempismo perfetto per i lettori che devono affrontare le sfide.

Svantaggi:

Alcuni piccoli errori di ortografia nei titoli e nei commenti (per esempio, “Thru” invece di “Through”, “Adveersity”), ma non pregiudicano in modo significativo il messaggio complessivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Hope Light

Contenuto del libro:

Omaggio all'amata madre di Angela Martini e memorie personali, Love. Speranza. Light. è una storia multigenerazionale di tenacia e del potere di resistenza dell'amore e della famiglia per superare le avversità.

"Mia madre si chiama Nexhmije Ibrahimi Nussbaumer e io sono una testimonianza vivente delle sue filosofie. La più importante è la sua convinzione che nulla è finito finché non c'è un lieto fine, finché non si raggiunge la luce".

Angela, una ragazzina cresciuta in Albania, è isolata dalla povertà e dalle crescenti tensioni politiche del suo Paese dalla presenza amorevole e protettiva della madre. Ma quando Angela ha nove anni, si verifica una serie di eventi che cambieranno per sempre il corso della sua vita e di quella di sua madre.

Temendo per l'incolumità della figlia, la madre di Angela, Nexhi, prende la straziante decisione di mandare Angela a vivere con il padre in Svizzera, dove era fuggito qualche anno prima dopo il crollo del comunismo.

Con la determinazione e il coraggio che la contraddistinguono, Nexhi supera molti ostacoli per ricongiungersi finalmente con Angela, mesi dopo e in circostanze molto diverse da quelle che entrambi avrebbero potuto immaginare. Il percorso della sua vita cambia ancora una volta quando decide di prendere lezioni di tedesco per integrarsi nella cultura svizzera. Insegnante naturale e brillante, Nexhi usa le sue conoscenze conquistate con fatica per aiutare altre donne sfollate a imparare la lingua, rafforzando la loro fiducia e incoraggiandole a ricominciare e a creare una nuova vita per sé e per le loro famiglie.

Riflettendo sulle lezioni della sua infanzia e sul meraviglioso esempio che le è stato dato, Angela è ispirata dagli sforzi della madre per colmare il divario tra le culture, da una vita di lavoro che avrà un'eredità duratura e dalla sua costante fede nell'amore nonostante sia stata sposata tre volte, due volte con lo stesso uomo.

Un tributo all'amata madre dell'autrice, ma anche un libro di memorie personali, Love. Speranza. Light. è una storia multigenerazionale di tenacia e del potere di resistenza dell'amore e della famiglia nel superare le avversità.

"Le esperienze di vita di mia madre mi hanno mostrato che non devo arrendermi di fronte all'ignoto. Essere impavidi significa cogliere le opportunità ovunque esse siano. Essere impavidi significa non permettere mai alle persone o alle circostanze di ostacolare i propri obiettivi. Essere senza paura significa amare come non si è mai stati feriti prima. Essere senza paura significa forgiare un percorso attraverso le tenebre per arrivare alla luce".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950906208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore Speranza Luce - Love Hope Light
Omaggio all'amata madre di Angela Martini e memorie personali, Love. Speranza. Light. è una storia multigenerazionale di tenacia e del...
Amore Speranza Luce - Love Hope Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)