Amore sovrano: Una guida per guarire le relazioni recuperando il maschile e il femminile che sono dentro di noi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Amore sovrano: Una guida per guarire le relazioni recuperando il maschile e il femminile che sono dentro di noi (Den Logan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per i suoi contenuti ben scritti, per le prospettive perspicaci sull'amore e sulle relazioni e per la sua capacità di entrare in contatto con i lettori a livello personale. Molti recensori lo hanno trovato trasformativo, aiutando a comprendere meglio se stessi e le proprie relazioni. Tuttavia, alcuni hanno trovato alcune sezioni eccessivamente verbose e hanno suggerito l'aggiunta di strategie di coinvolgimento più pratiche.

Vantaggi:

Ben scritto, perspicace, rilevante per coloro che vivono problemi relazionali, offre prospettive trasformative, aiuta a comprendere meglio se stessi e le proprie relazioni, esempi riferibili, coinvolge i lettori a livello personale.

Svantaggi:

Alcuni passaggi sono eccessivamente prolissi e possono risultare difficili da comprendere, mancano strategie di impegno pratico per l'“amore sovrano”, alcuni lettori hanno ritenuto che il finale sia stato poco incisivo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sovereign Love: A Guide to Healing Relationships by Reclaiming the Masculine and Feminine Within

Contenuto del libro:

Una nuova prospettiva per comprendere le nostre energie interiori maschili e femminili come chiave per sperimentare l'appagamento nelle nostre relazioni di coppia.

L'amore significa "appartenere" l'uno all'altro? L'idea può sembrare romantica, ma il modello di proprietà normalizzato con cui la maggior parte di noi è cresciuta ha creato alcune dinamiche difficili all'interno delle nostre relazioni di coppia. "Questa prospettiva distorta nasce quando non siamo in contatto con le energie maschili e femminili che sono dentro di noi", spiega il terapeuta Den Logan. "Comprendere queste energie e come funzionano nelle relazioni è la chiave per porre fine alla guerra dei sessi non dichiarata che si svolge troppo spesso tra partner intimi".

In Amore sovrano, Logan ci aiuta a capire come integrare le energie maschili e femminili all'interno di noi stessi, in modo da allontanarci dalla visione codipendente e transazionale di ciò che le relazioni "dovrebbero" essere, verso uno stato interdipendente e reciprocamente equilibrato in cui entrambi i partner sono presenti, consapevoli di sé e forti di sé. Combinando le sue rivelazioni personali come terapeuta con una prospettiva modernizzata sui modelli di relazione liberatori e non patriarcali, Logan offre una guida profonda e al tempo stesso accessibile per una maggiore autoconsapevolezza di ciò che ci ha plasmato - e di come possiamo sviluppare partnership equilibrate, consapevoli e amorevoli.

"Spacchettando le ragioni storiche, culturali e altamente individuali per cui amiamo nel modo in cui amiamo", spiega l'autrice, "possiamo comprendere le nostre motivazioni e scegliere consapevolmente di amare in un modo che serva alla nostra crescita, ai nostri valori e alla nostra sovranità personale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649632234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore sovrano: Una guida per guarire le relazioni recuperando il maschile e il femminile che sono...
Una nuova prospettiva per comprendere le nostre...
Amore sovrano: Una guida per guarire le relazioni recuperando il maschile e il femminile che sono dentro di noi - Sovereign Love: A Guide to Healing Relationships by Reclaiming the Masculine and Feminine Within

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)