Amore satellitare

Punteggio:   (3,8 su 5)

Amore satellitare (Genki Ferguson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una strana ma avvincente narrazione di una solitaria adolescente giapponese, Anna, che diventa la custode del nonno affetto da demenza e trova conforto nel credere che un satellite in orbita terrestre bassa stia comunicando con lei. La storia esplora i temi della cultura, della fede e della salute mentale attraverso una prosa poetica e fantasiosa.

Vantaggi:

Ritratto avvincente di una giovane donna sola, storia fantasiosa con profonde intuizioni culturali, scrittura splendidamente poetica che risuona emotivamente e sviluppo dei personaggi che tiene impegnati i lettori.

Svantaggi:

La trama potrebbe essere troppo strana per alcuni lettori e la confusione iniziale della narrazione potrebbe scoraggiare chi cerca una trama più lineare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Satellite Love

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio splendidamente anticonvenzionale su una ragazza, un ragazzo e un satellite, e una meditazione agrodolce sulla solitudine, l'alienazione e il significato di essere umani. Inserito nella longlist di Canada Reads e nella shortlist del Kobo Emerging Writer Prize for Literary Fiction e for Speculative Fiction. Nominato Q Book Pick of the Month di CBC Radio, titolo della Spring Reading List di CBC Books, libro del mese di Shelf Life Books, raccomandato come lettura estiva da Toronto Life e Nikkei Voice, una delle 10 letture essenziali di Daily Hive per celebrare gli scrittori asiatici canadesi e uno dei libri dell'anno delle librerie Quill & Quire.

Alla vigilia del nuovo millennio, in una città del Giappone meridionale dimenticata dal progresso, la sedicenne Anna Obata guarda alle stelle per trovare conforto. Emarginata a scuola e lasciata a casa a badare a se stessa e al nonno sempre più anziano, Anna affronta la sua solitudine cercando risposte nel cielo notturno. Ma tutto cambia la sera in cui il satellite in orbita terrestre bassa (LEO in breve) ricambia il suo sguardo e la vede come nessun altro l'ha vista prima.

Dopo essere stato richiamato sulla Terra, Leo intraprende un viaggio straordinario per comprendere la propria umanità e la fragile mente della giovane donna che lo ha fatto nascere. Mentre Anna si ritira sempre di più nei suoi misteriosi piani, Leo sarà costretto a mettere in discussione i limiti della sua devozione e quanto si spingerà oltre per proteggerla.

Pieno di sorprendenti slanci immaginativi e tuttavia fondato su una profonda comprensione del cuore umano, Satellite Love è una meditazione brillante e profondamente commovente sulla solitudine, la fede e l'anelito al significato e al legame. È una storia indimenticabile sul potere indomabile dell'immaginazione e sulla capacità della mente di guarire se stessa, a qualunque costo e a qualunque costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771049873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore satellitare - Satellite Love
Un romanzo d'esordio splendidamente anticonvenzionale su una ragazza, un ragazzo e un satellite, e una meditazione agrodolce sulla...
Amore satellitare - Satellite Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)