Punteggio:
Il libro “Amore o odio” di Rita Potter è un romanzo saffico che fa riflettere e che affronta i temi dell'amore, dell'odio e della divisione sociale. Utilizza il realismo magico quando due personaggi provenienti da contesti politici e religiosi opposti si scambiano i corpi, permettendo loro di vedere la vita dalla prospettiva dell'altro. La storia trasmette umorismo insieme a messaggi seri, promuovendo la comprensione e l'empatia.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato l'idea fantasiosa, i personaggi ben sviluppati e l'umorismo intrecciato ad argomenti seri. Il libro incoraggia i lettori a riflettere sulle proprie convinzioni e sull'importanza dell'amore e dell'ascolto degli altri. Molti lo hanno trovato coinvolgente e lo consigliano sia per il suo valore di intrattenimento che per i suoi messaggi più profondi sui problemi della società.
Svantaggi:Alcune critiche hanno preso di mira il centrismo del libro, sostenendo che semplifica eccessivamente le complesse divisioni politiche e non affronta adeguatamente la serietà delle questioni presentate. Alcuni recensori hanno anche notato che a volte i dialoghi sono eccessivamente lunghi, il che ostacola il ritmo. È stato affermato che le rappresentazioni dell'attivismo sembrano irrealistiche o da cartone animato.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Love or Hate
In un mondo pieno di divisioni, come sarebbe camminare nei panni di qualcun altro?
Due mondi si scontrano quando Rain Hargrove, lesbica progressista, e Ivy Nash, cristiana conservatrice, si scontrano durante un comizio politico. Normalmente questa sarebbe la fine della storia, ma è solo l'inizio quando vengono avvicinate da un'anziana donna. La sua bizzarra cantilena sull'amore e sull'odio interrompe la loro discussione e le due si separano, allontanando l'incidente dalla loro mente.
Questo fino a quando, senza preavviso, si ritrovano l'uno nel corpo dell'altro. Poi vengono improvvisamente scambiati di nuovo. Non può essere vero... vero? L'anziana donna ha qualcosa a che fare con tutto questo? Gli imprevedibili scambi di corpi continuano, a volte con conseguenze esilaranti.
Mentre Rain e Ivy cercano un modo per fermare questi eventi inquietanti, sono costrette a vedere il mondo con gli occhi dell'altra. Mentre si sviluppa un'improbabile amicizia, devono affrontare alcune delle loro convinzioni e pregiudizi più radicati.
È possibile non solo accettare le loro differenze, ma anche abbracciarle? Se sì, il legame che hanno sviluppato potrebbe portare a qualcosa di più profondo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)