Amore non ortodosso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Amore non ortodosso (Heidi Shertok)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia d'amore umoristica e commovente incentrata su Penina, una donna ebrea ortodossa che si trova ad affrontare la sua vita, le aspettative della famiglia e l'amore in mezzo a sfide personali come l'infertilità. La storia mette in luce i temi relativi all'accettazione di sé, alle pressioni della comunità e alla ricerca della felicità, fornendo in definitiva una rappresentazione realistica e coinvolgente della cultura ortodossa.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il personaggio di Penina, ben sviluppato e relazionabile, la trama avvincente con umorismo e profondità emotiva, la piacevole chimica tra i personaggi principali e la rappresentazione perspicace della cultura ebraica ortodossa. Il libro è stato notato anche per il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di evocare risate e reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un inconveniente l'assenza di contenuti romantici più espliciti (“spice”). Inoltre, se qualcuno non ha familiarità con le pratiche ortodosse, potrebbe perdersi alcune sfumature culturali, anche se in genere sono presentate con rispetto piuttosto che con scherno.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unorthodox Love

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Ali Hazelwood e Sophie Kinsella, il delizioso esordio di Heidi Shertok sull'amore e la famiglia vi farà stringere il cuore.

La ventinovenne Penina desidera il vero amore e il matrimonio, ma il fatto di essere sterile nella comunità ebraica ortodossa significa che raramente viene abbinata alla crema del raccolto - o anche al latte scremato due settimane dopo la data di scadenza. I sensali le propongono uomini che hanno il doppio della sua età o che hanno seri problemi di maternità. A questo punto, tanto vale che porti al collo un cartello con scritto “vergine professionista”.

Come se la situazione non fosse già abbastanza grave, sua sorella Libby le confida un terribile segreto: gli affari falliti del marito hanno già messo a dura prova il loro matrimonio, e ora potrebbero perdere anche la casa di famiglia. Penina cerca disperatamente di aiutarli, così quando un ebreo ortodosso segretamente gay le offre un compenso in cambio di un finto matrimonio, sembra un caso. Chi ha bisogno del vero amore?

Entra in scena Sam Kleinfeld. Rude, laico, innegabilmente sexy e anche... il nuovo capo di Penina. L'ultima cosa che vuole è una relazione, soprattutto non con un'impiegata bella e saccente. Ma presto nasce un'attrazione che entrambi non possono ignorare. Penina seguirà il suo cuore e troverà il vero amore, o si atterrà alle tradizioni che conosce meglio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639103768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore non ortodosso - Unorthodox Love
Perfetto per i fan di Ali Hazelwood e Sophie Kinsella, il delizioso esordio di Heidi Shertok sull'amore e la famiglia vi farà stringere il...
Amore non ortodosso - Unorthodox Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)