Amore nero

Amore nero (Mary Phillips)

Titolo originale:

Black Love

Contenuto del libro:

Questo numero del WSQ esplora l'amore nero come quadro teorico per comprendere la resistenza e la liberazione”.

Nelle parole di Bell Hooks, “Dobbiamo concentrarci sulla politicizzazione dell'amore, non solo nel contesto di parlare di vittimizzazione nelle relazioni intime, ma in una discussione critica in cui l'amore può essere compreso come una forza potente che sfida e resiste alla dominazione”.

La libertà per i neri ha un aspetto diverso in tutto il mondo, ma è sempre radicata nell'amore. WSQ: Black Love è interessato a scoprire il potenziale radicale dell'amore come via per la libertà. Gli accademici si occupano delle espressioni delle storie d'amore, delle letterature e dell'arte visiva, sia personali che pubbliche. Scoprono i risultati politici degli atti d'amore quotidiani. L'amore nero offre molteplici possibilità per l'impegno dei neri tra loro in piena autonomia.

Questo numero cerca di immaginare la giustizia se l'amore fosse al centro della politica e si confronta con il modo in cui il controllo degli affetti all'interno delle comunità diasporiche nere e del pubblico in generale ostacola la nostra capacità di vedere l'amore come uno strumento collettivo e politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558612921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore nero - Black Love
Questo numero del WSQ esplora l'amore nero come quadro teorico per comprendere la resistenza e la liberazione”. Nelle parole di Bell Hooks, “Dobbiamo...
Amore nero - Black Love
Prospettive contemporanee sull'ecofemminismo - Contemporary Perspectives on Ecofeminism
Perché l'ecofemminismo è ancora necessario per affrontare le...
Prospettive contemporanee sull'ecofemminismo - Contemporary Perspectives on Ecofeminism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)