Amore libero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Amore libero (Annette Meyers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amore libero” ha come protagonista Olivia Brown, una poetessa che si muove nella vita del Greenwich Village degli anni Venti, tra omicidi e misteri. Il libro cattura bene l'atmosfera vibrante dell'epoca, offrendo ai lettori un romanzo giallo storico pieno di elementi bohémien e una ricca rappresentazione dell'epoca. Molte recensioni lodano il personaggio di Olivia come coinvolgente e relazionabile, mentre la storia tiene i lettori avvinti per tutto il tempo. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di approfondimento dei personaggi e di eccessivo fumo e alcol, che per alcuni hanno sminuito l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Vivace rappresentazione della New York degli anni Venti e dell'atmosfera del Greenwich Village.
Protagonista coinvolgente e simpatica: Olivia Brown.
Trama del mistero avvincente e dal ritmo incalzante.
Integrazione di elementi storici e personaggi dell'epoca.
Stile di scrittura e umorismo piacevoli.

Svantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è considerato superficiale da alcuni lettori.
Gli eccessivi riferimenti al fumo e al bere possono distrarre.
Alcuni hanno trovato il personaggio principale superficiale ed egocentrico.
Alcuni punti della trama erano prevedibili o presentavano carenze di intelligenza.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free Love

Contenuto del libro:

L'epoca è il 1920. Il luogo è il Greenwich Village, dove il cibo e il vino costano poco, i discorsi e le idee sono ricchi e l'amore è libero.

Questa atmosfera inebriante ha attirato attori, artisti e scrittori da tutto il mondo che chiamano le tortuose strade del Village casa. Ed è qui, tra l'hot jazz e il gin fresco, che una giovane poetessa dallo spirito libero trova il suo ambiente perfetto e un pericolo mortale... AMORE LIBERO Olivia Brown sente di non avere più nulla.

Tragicamente, ha perso il suo fidanzato nella Grande Guerra e il suo amato tutore nell'epidemia di influenza.

Tuttavia, con sua grande sorpresa, il suo avvocato la informa che ha davvero qualcosa: una brownstone ereditata in Bedford Street, nel Greenwich Village. L'edificio è disabitato, tranne che per un inquilino, un uomo strano e notturno che ha affittato per tutta la vita l'appartamento al piano terra.

Si tratta, tra l'altro, di un detective privato. In men che non si dica, Olivia lavora con lui, vende i suoi sonetti a Vanity Fair, spezza cuori e sfoggia il proibizionismo in uno speakeasy chiamato Chumley. Poi, una sera, dopo aver bevuto troppi Martini, inciampa letteralmente sul corpo di una donna.

Non solo la donna è morta, ma il suo volto è sorprendentemente familiare, in quanto assomiglia in modo sorprendente a quello della stessa Olivia Brown. La sua unica speranza è quella di stanare in qualche modo l'assassino prima che tutti nel Village si lamentino del destino della poetessa Olivia Brown, quella così promettente, quella che è morta così giovane... Elogi per FREE LOVE "Vi garantisco che vi innamorerete di Olivia Brown, poetessa e investigatrice privata.

Con un gusto eccentrico per il buon alcol, gli uomini cattivi e il suffragio femminile - e muovendosi nel mondo strutturato e pienamente realizzato di gangster, speakeasies e flappers che la signora Meyers evoca brillantemente - Olivia Brown è un meraviglioso originale - ROBERT CRAIS, AUTORE DI LA. REQUIEM "Gli anni Venti? Una giovane donna competente e indipendente che indaga sui crimini? A cosa sta arrivando il mondo? Olivia Brown getta una luce completamente nuova su ciò che facevano i nostri nonni...

o forse lo facevano solo al Greenwich Village". -LAURIE KING, AUTORE DI 0 JERUSALEM "Annette Meyers scrive di amore e omicidi nella vecchia New York meglio di chiunque altro. Leggete FREE LOVE" -LISA SCOTTOLIINE, AUTORE DI MISTAKEN IDENTITY "Un'eroina tempestosa, il proibizionismo, martini secchi, amore, sesso e omicidio.

Chi potrebbe chiedere di più? " -JANET EVANOVICH, AUTRICE DI HIGH FIVE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628153460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore libero - Free Love
L'epoca è il 1920. Il luogo è il Greenwich Village, dove il cibo e il vino costano poco, i discorsi e le idee sono ricchi e l'amore è libero. Questa...
Amore libero - Free Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)