Amore ideale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Amore ideale (Alice Burnett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Amore ideale di Alice Burnett è un romanzo d'esordio ricco di spunti di riflessione e di emozioni che esplora le complessità dell'amore, della perdita e dell'esperienza umana attraverso personaggi ben sviluppati. La narrazione si snoda attraverso varie forme d'amore ed è ambientata in scenari riccamente descritti a Londra, Parigi e in Cornovaglia, offrendo alla fine una narrazione che è allo stesso tempo umoristica e profondamente toccante.

Vantaggi:

I lettori elogiano il libro per i suoi personaggi intelligenti e relazionabili, complessi e pieni di difetti. La scrittura è descritta come splendidamente realizzata, con dialoghi taglienti e momenti umoristici che la rendono coinvolgente. I recensori apprezzano la profondità e la varietà dell'amore rappresentato, insieme a un forte senso del luogo. Molti trovano che l'esplorazione dell'amore e della perdita sia commovente e faccia riflettere, suscitando spesso forti reazioni emotive. Il romanzo è noto anche per la sua costruzione intelligente, che intreccia relazioni e temi senza soluzione di continuità.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per la mancanza di una trama chiara e per il fatto che sembra più una bozza che un romanzo completo. Ci sono commenti sulla confusione nell'attribuzione dei dialoghi, che rende difficile seguire chi sta parlando. Alcune recensioni esprimono disappunto per le azioni o le motivazioni di alcuni personaggi. Nel complesso, mentre molti lo trovano una lettura gratificante, alcuni ritengono che non abbia una forte risonanza a causa del ritmo o della struttura.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ideal Love

Contenuto del libro:

Uno straordinario interrogatorio del cuore umano in tutta la sua complessità. Chiunque abbia mai pensato di poter morire per amore apprezzerà questo libro".

Rowan Pelling Dopo un litigio con il marito Gilles, Venus Rees è devastata dalla sua morte improvvisa. Ma quando scopre che è morto per una malattia genetica curabile di cui non sapeva nulla, è perseguitata dal pensiero che lui non l'abbia amata abbastanza da salvarsi. Con il passare del tempo, Venus sembra destinata a rimanere intrappolata per sempre tra dolore e sfiducia.

Finché non incontra il timido Alex, bello e apparentemente ideale. Intrecciando l'irresistibile attrazione di Venus per Alex nel presente con l'estasiante ricerca di Gilles nel passato, Amore ideale è un romanzo intimo e pieno di vita sull'amore, dai suoi inizi incandescenti al suo ultimo respiro e ritorno.

Cosa dicono i recensori e i lettori: "L'orecchio di Burnett per i dialoghi tra amanti - e amici - non è secondo a nessuno. Amore ideale è uno straordinario interrogatorio del cuore umano in tutta la sua complessità. Chiunque abbia mai pensato di poter morire per amore apprezzerà questo libro.

Rowan Pelling "Un romanzo ricco ed evocativo su cosa significa amare e, soprattutto, su cosa significa essere umani". Annabel Abbs "Interessante e stimolante" Katie Fforde

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787199897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore ideale - Ideal Love
Uno straordinario interrogatorio del cuore umano in tutta la sua complessità. Chiunque abbia mai pensato di poter morire per amore apprezzerà questo...
Amore ideale - Ideal Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)