Amore, giustizia e libertà

Amore, giustizia e libertà (Naser Kamali)

Titolo originale:

Love, Justice and Freedom

Contenuto del libro:

Questo è un libro di memorie fin dall'inizio, che racconta il percorso di vita di un attivista politico in Iran. L'autore scrive del proprio percorso di vita come attivista politico di sinistra nel sud dell'Iran che ha lottato per la libertà e la giustizia fin dall'infanzia. Continua a scrivere dei suoi ricordi di essere stato arrestato e imprigionato sia nelle carceri dello shah che in quelle del regime islamico. Infine, il libro si conclude con la fuga segreta e avventurosa dello scrittore dall'Iran con l'intenzione di cercare rifugio e raggiungere un luogo sicuro in cui vivere.

L'autore ha cercato di fornire informazioni complete e dettagliate sulla situazione delle carceri in diverse città dell'Iran sia durante il regime dello scià sia durante il regime islamico. Scrive della sua resistenza alle più brutali torture fisiche e psicologiche, come le finte esecuzioni, e degli effetti di queste torture dopo il rilascio dalla prigione.

L'autore illustra in modo più dettagliato la presentazione dei suoi compagni di prigionia, il loro nome e il loro ruolo nei partiti politici, le loro eroiche resistenze e una breve storia del movimento di sinistra in Iran.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637675861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore, giustizia e libertà - Love, Justice and Freedom
Questo è un libro di memorie fin dall'inizio, che racconta il percorso di vita di un attivista politico...
Amore, giustizia e libertà - Love, Justice and Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)