Amore fantasma

Punteggio:   (3,5 su 5)

Amore fantasma (Dennis Mahoney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ghostlove” di Dennis Mahoney esplora i temi dell'esistenza dopo la morte, dell'amore in un contesto spettrale e della natura della dissociazione. Mentre alcuni lettori lo trovano accattivante e stimolante per la sua visione unica del soprannaturale, altri ne criticano la mancanza di una struttura coerente e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che esplora temi intriganti sulla vita e l'aldilà. Metafore meravigliose e descrizioni fantasiose. Elementi soprannaturali coinvolgenti che sembrano plausibili. Buona performance nel formato audiobook. Presenta una prospettiva unica sulle storie di fantasmi.

Svantaggi:

Struttura disarticolata e irregolare, che rende difficile seguirlo. Trama prevedibile e personaggio principale insoddisfacente. Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente ornato e giovanile. Elementi occulti percepiti come sciocchi o confusi. Ritmo irregolare, con alcune sezioni che sembrano un riempitivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghostlove

Contenuto del libro:

Con il suo cuore apertamente sanguinante e il suo spirito da filosofo, il bizzarro e innegabilmente toccante Ghostlove esplora i modi in cui perseguitiamo noi stessi. --Paul Tremblay, New York Times Book Review

... una meditazione seria e allo stesso tempo esilarante sulla follia, la depressione, la compagnia e il lasciarsi tutto alle spalle. -- Publishers Weekly

Questa è una storia di fantasmi di altissimo livello. Un'opera affascinante che non ha paura di esaminare la meravigliosa, terrificante e bellissima vulnerabilità dell'esperienza umana. --Seth Fried, autore di The Municipalists e The Great Frustration.

William Rook è un occultista che vive in una brownstone infestata a nord di New York. Qui ha incontrato molti eventi meravigliosi e confusi: una macchia di sangue sempre diversa sul pavimento del suo studio, il suo cinico sosia, un piccione a tre ali e, soprattutto, June, il fantasma che vive nella sua camera da letto. June è tutto ciò che William sperava di trovare: a tratti giocosa e seria, petulante e civettuola. Ma è anche riservata e triste, intrappolata in un limbo senza speranza, il cui passato è un mistero che non vuole rivelare. William è determinato ad aiutarla, impegnandosi quotidianamente in una serie di esperimenti, rituali e incantesimi. Ma il successo significa permettere a June di andare avanti, e più William scopre il suo passato e il suo presente, meno è sicuro di essere pronto a lasciarla andare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632461056
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore fantasma - Ghostlove
Con il suo cuore apertamente sanguinante e il suo spirito da filosofo, il bizzarro e innegabilmente toccante Ghostlove esplora i modi in cui perseguitiamo noi...
Amore fantasma - Ghostlove

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)