Amore e virtù

Punteggio:   (4,1 su 5)

Amore e virtù (Diana Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un mix di elogi e critiche per il libro, descrivendo l'esplorazione di temi complessi come l'amore, il consenso e la moralità in un'istituzione australiana d'élite. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e stimolante, altri sono rimasti delusi da aspetti come i problemi di formattazione e la semplicità percepita nella scrittura.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con personaggi complessi e temi di amore, consenso, amicizia e moralità. Lettura veloce e piacevole. Riflessioni approfondite sulla società e sull'etica. Un forte romanzo d'esordio con un'intrigante esplorazione di temi seri.

Svantaggi:

Problemi di formattazione con spaziatura delle parole che distrae. Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura mancasse di raffinatezza e fosse più adatta a un pubblico di giovani adulti. Percezione di irregolarità nella narrazione che ha compromesso l'immedesimazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love & Virtue

Contenuto del libro:

Femminismo, potere e sesso sono raccontati attraverso gli occhi di giovani studenti universitari australiani in una narrazione contemporanea e ferocemente autentica.

Ogni volta che dico che ero all'università con Eve, la gente mi chiede com'era, forse scettica sul fatto che possa essere sempre stata così completa e sicura di sé come appare ora. Al che rispondo qualcosa come: “Le persone sono infinitamente complesse”. Ma lo dico in un modo così carico di misantropia che è ovvio che la odio.

Michaela ed Eve sono due donne brillanti e audaci che fanno amicizia al primo anno di università in un college residenziale, dove vivono in stanze adiacenti. Non potrebbero essere più diverse: una sicura e popolare, l'altra incerta e desiderosa di piacere. Ma una sera, durante la settimana O, accade qualcosa: un incontro da ubriachi, un ricordo nebbioso che li costringerà a confrontarsi con la realtà del consenso e a lottare con le dinamiche del potere.

Inizialmente legate dall'arguzia e dall'occhio acuto per il mix di ricchezza materiale e povertà morale dei college, Michaela ed Eve scoprono presto quanto sia fragile l'amicizia e quanto entrambe siano capaci di tradire.

Scritto con una voce straordinariamente contemporanea che è allo stesso tempo perfidamente intelligente e incisiva, le questioni del consenso, del privilegio di classe e istituzionale e del femminismo diventano provocazioni per le questioni filosofiche che dobbiamo affrontare oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398706439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore e virtù - Love & Virtue
Femminismo, potere e sesso sono raccontati attraverso gli occhi di giovani studenti universitari australiani in una narrazione contemporanea e ferocemente...
Amore e virtù - Love & Virtue
Love & Virtue - 'La nuova Sally Rooney - ne sei certo già alla fine della prima pagina' Meg Mason -...
Femminismo, potere e sesso si svolgono attraverso...
Love & Virtue - 'La nuova Sally Rooney - ne sei certo già alla fine della prima pagina' Meg Mason - Love & Virtue - 'The new Sally Rooney - you're certain of it by the end of page one' Meg Mason
Love & Virtue - “La nuova Sally Rooney - ne sarete certi già alla fine della prima pagina” Meg Mason...
Femminismo, potere e sesso si svolgono attraverso...
Love & Virtue - “La nuova Sally Rooney - ne sarete certi già alla fine della prima pagina” Meg Mason - Love & Virtue - 'The new Sally Rooney - you're certain of it by the end of page one' Meg Mason

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)