Amore e perdita a Hollywood: Florence Deshon, Max Eastman e Charlie Chaplin

Amore e perdita a Hollywood: Florence Deshon, Max Eastman e Charlie Chaplin (C. Graham Cooper)

Titolo originale:

Love and Loss in Hollywood: Florence Deshon, Max Eastman, and Charlie Chaplin

Contenuto del libro:

Nel 1919 Florence Deshon, alta, radicale e carismatica, era sulla buona strada per diventare una delle stelle più brillanti di Hollywood. Coinvolta in una relazione clandestina con Charlie Chaplin, continuò ad avere una relazione sentimentale con il noto scrittore e socialista Max Eastman. Nel 1922 fu trovata morta in un appartamento di New York, si dice che si sia suicidata.

Amore e perdita a Hollywood: Florence Deshon, Max Eastman, and Charlie Chaplin utilizza lettere inedite tra Deshon e Eastman per ricostruire la loro relazione sullo sfondo dell'“età dell'oro” di Hollywood. La tragica vita di Deshon e gli abusi subiti da uomini potenti - tra cui Chaplin, Eastman e Samuel Goldwyn - sono in sintonia con le preoccupazioni del movimento MeToo di oggi. Soprattutto, però, questo è un libro su una donna straordinaria ingiustamente dimenticata: una brillante scrittrice e attivista per i diritti delle donne, guidata sia dall'ambizione di avere successo che da uno sconfinato desiderio di vita.

Ricco di dettagli allettanti, Amore e perdita a Hollywood racconta anni cruciali della storia del cinema americano, oscurati dalla paura pervasiva del bolscevismo dopo la prima guerra mondiale, dalle rivolte rosse e dall'emergere dei grandi studios di Hollywood. Questa splendida edizione presenta decine di fotografie inedite, tra cui sei ipnotici ritratti a figura intera di Deshon realizzati da Adolph de Meyer, il primo fotografo di moda di Vogue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253052940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:474

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore e perdita a Hollywood: Florence Deshon, Max Eastman e Charlie Chaplin - Love and Loss in...
Nel 1919 Florence Deshon, alta, radicale e...
Amore e perdita a Hollywood: Florence Deshon, Max Eastman e Charlie Chaplin - Love and Loss in Hollywood: Florence Deshon, Max Eastman, and Charlie Chaplin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)