Amore e orrore (Classici del gotico)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amore e orrore (Classici del gotico) (Ircastrensis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una deliziosa parodia dei romanzi gotici, con una trama ricca di elementi assurdi, umorismo e un'interpretazione satirica delle convenzioni gotiche. I lettori apprezzano la narrazione divertente e l'uso intelligente del linguaggio.

Vantaggi:

Coinvolgente parodia dei tropi gotici, trama ricca e assurda, umorismo piacevole, uso intelligente del linguaggio, introduzione informativa, pubblicazione di alta qualità di Valancourt Books.

Svantaggi:

La prosa contorta può risultare ostica per alcuni lettori; il ricorso alle convenzioni gotiche potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love and Horror (Gothic Classics)

Contenuto del libro:

Thomas Bailey sospira su un ritratto della sua adorata Ethelinda Tit, ma si trova di fronte a un ostacolo insormontabile per la sua passione: Ethelinda è morta duecento anni fa.

Eppure le cose sembrano migliorare per Thomas quando incontra la giovane Annabella Tit, discendente di Ethelinda. Ma un sinistro mercante armeno ha altri piani, denunciando Thomas a un tribunale segreto e rapendo Annabella in un covo di ladri.

E questo è solo l'inizio. In una serie di avventure surreali ed esilaranti, Thomas si ritroverà annegato, impiccato e catturato da Napoleone, mentre Annabella verrà ripetutamente imprigionata, riuscendo a fuggire con l'aiuto di una rana parlante e forse con il travestimento più strano di tutta la narrativa. Amore e orrore (1812) è un pastiche bizzarro e comico del romanzo gotico in voga all'inizio del XIX secolo.

A lungo dimenticato e fuori catalogo dal 1815, questa nuova edizione restituisce a questo delizioso libro il posto che gli spetta accanto ad altre parodie più famose del romanzo gotico, come L'eroina di Barrett, L'abbazia di Northanger di Austen e L'abbazia dell'incubo di Peacock. Questa edizione presenta una nuova introduzione e note di Natalie Neill.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934555446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore e orrore (Classici del gotico) - Love and Horror (Gothic Classics)
Thomas Bailey sospira su un ritratto della sua adorata Ethelinda Tit, ma si trova di...
Amore e orrore (Classici del gotico) - Love and Horror (Gothic Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)