Amore e liberazione: Scritti autobiografici del visionario buddista tibetano Sera Khandro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Amore e liberazione: Scritti autobiografici del visionario buddista tibetano Sera Khandro (Sarah Jacoby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto stimolante e ben studiato della vita di Sera Khandro come Lama e Rivelatrice di Tesori nel Tibet dell'inizio del XX secolo, concentrandosi sul suo percorso spirituale, sulle sue relazioni e sulle sue sfide. Offre una prospettiva unica sul buddismo tibetano, in particolare per quanto riguarda le donne praticanti e la natura della devozione ai maestri.

Vantaggi:

Ben studiato, con un'esplorazione approfondita della vita di Sera Khandro
stimolante per le praticanti femminili
presenta una visione sfumata della devozione nel buddhismo tibetano
evita l'agiografia e offre invece una narrazione fondata
ricca di contesto, che contribuisce alla comprensione della pratica delle consorti tibetane
consegna del libro di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scomoda la necessità di scaricare un'applicazione per l'e-book; potrebbe non essere adatto a chi cerca storie sensazionali sulla spiritualità tibetana.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love and Liberation: Autobiographical Writings of the Tibetan Buddhist Visionary Sera Khandro

Contenuto del libro:

Amore e Liberazione legge gli scritti autobiografici e biografici di una delle poche donne buddiste tibetane a registrare la storia della sua vita.

Sera Khandro Kunzang Dekyong Chonyi Wangmo (chiamata anche Dewe Dorje, 1892-1940) è stata straordinaria non solo per aver raggiunto la maestria religiosa come visionaria buddista tibetana e guru di molti lama, monaci e laici nella regione di Golok, nel Tibet orientale, ma anche per il suo candore. Questo libro ascolta le conversazioni di Sera Khandro con le divinità della terra, i dakini, i bodhisattva, i lama e i membri della comunità religiosa, le cui voci si intrecciano con le sue per raccontare quella che è una storia d'amore tra Sera Khandro e il suo guru, Drime Ozer, e di liberazione spirituale.

L'analisi di Sarah H. Jacoby si concentra sullo status del corpo femminile nei testi di Sera Khandro, sulla virtù del celibato rispetto all'opportunità della sessualità per scopi religiosi e sulla differenza tra lussuria profana e amore sacro tra partner tantrici maschili e femminili. Le sue scoperte aggiungono nuove dimensioni alla nostra comprensione delle pratiche dei consorti buddisti tibetani, complicando le presentazioni scritturali standard del soggetto maschile e dell'aiutante femminile.

Sera Khandro dipinge se stessa e Drime Ozer come incarnazioni inseparabili dell'intuizione e del metodo che insieme formano la visione buddhista vajrayana della completa buddhità. Promuovendo questa partnership sacra complementare, Sera Khandro si è ritagliata uno spazio come virtuosa donna nella sfera dominata dagli uomini della religione tibetana del primo Novecento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231147699
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore e liberazione: Scritti autobiografici del visionario buddista tibetano Sera Khandro - Love and...
Amore e Liberazione legge gli scritti...
Amore e liberazione: Scritti autobiografici del visionario buddista tibetano Sera Khandro - Love and Liberation: Autobiographical Writings of the Tibetan Buddhist Visionary Sera Khandro
Posso sedermi con te? - Can I Sit with You?
La storia di una bambina e di un cane che scoprono come la vita si trasforma e si espande con qualcuno al proprio fianco . Con...
Posso sedermi con te? - Can I Sit with You?
Doris
Doris balla al ritmo della sua musica in questo racconto stravagante ed emotivamente risonante che parla di come trovare il coraggio di essere se stessi .Doris ha sempre goduto del...
Doris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)