Amore e guerra nel quartiere ebraico

Punteggio:   (4,1 su 5)

Amore e guerra nel quartiere ebraico (Dora Levy Mossanen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Amore e guerra nel quartiere ebraico è un romanzo storico ambientato a Teheran durante la Seconda guerra mondiale, incentrato sulle esperienze di una comunità ebraica tra le sfide poste dalla guerra e dalle costrizioni della società, in particolare per le donne. La narrazione si snoda attraverso le vite di personaggi intriganti, evidenziando i temi dell'amore, del tradimento e della resilienza in un contesto culturale unico, spesso trascurato.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua prospettiva unica su un aspetto meno conosciuto della Seconda guerra mondiale, per il ricco sviluppo dei personaggi e per la prosa evocativa che immerge i lettori nell'ambientazione storica. La miscela di ricerche approfondite, narrazione accattivante e realismo magico dell'autore migliora l'esperienza di lettura, rendendola illuminante e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione noiose, che hanno portato a momenti di scrematura. Inoltre, la rappresentazione della crudeltà e della dura realtà della vita durante questo periodo potrebbe non risuonare bene con tutti i tipi di pubblico, riducendo potenzialmente il piacere complessivo per alcuni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love and War in the Jewish Quarter

Contenuto del libro:

Un viaggio mozzafiato attraverso l'Iran, dove guerra e superstizione, gelosia e tradimento, passione e lealtà imperversano dietro le mura impenetrabili dei palazzi e le case fatiscenti del quartiere ebraico.

Sullo sfondo tumultuoso della Seconda Guerra Mondiale, il dottor Yaran si troverà coinvolto nelle mire dell'antisemita Governatore Generale, l'uomo più potente del Paese. Il dottor Yaran si innamora della moglie del Governatore Generale, Velvet, mettendo a repentaglio non solo la vita dell'amata figlia del dottore, ma anche quella dell'intera comunità.

Nel suo tentativo di salvare tutto e tutti i suoi cari, il dottor Yaran dovrà destreggiarsi tra le intersezioni di magia, scienza, lussuria e tradimento. Il suo unico alleato è il servitore del Governatore Generale, un eunuco esotico che farà di tutto per aiutare la sua padrona nella sua pericolosa ricerca di un amore proibito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637585566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harem
Un viaggio seducente e intrigante dall'umile quartiere ebraico persiano all'affascinante mondo degli scià, degli indovini, degli eunuchi e delle sultane, Harem segue tre generazioni...
Harem
Amore e guerra nel quartiere ebraico - Love and War in the Jewish Quarter
Un viaggio mozzafiato attraverso l'Iran, dove guerra e superstizione, gelosia e...
Amore e guerra nel quartiere ebraico - Love and War in the Jewish Quarter
La cortigiana - Courtesan
Ambientato tra gli eleganti castelli della Francia della Belle Epoque e il mondo strettamente sorvegliato delle donne persiane del XIX secolo,...
La cortigiana - Courtesan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)