Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di casi di studio etnografici che esplorano il complesso rapporto tra amore e globalizzazione. Solleva domande intriganti e offre diverse prospettive, in particolare sull'influenza della cultura statunitense e delle ideologie di mercato sull'intimità e sulle relazioni in tutto il mondo. Mentre alcuni capitoli sono illuminanti e culturalmente ricchi, altri possono essere disomogenei e il quadro del libro sulla globalizzazione può mancare di chiarezza.
Vantaggi:Casi di studio culturalmente interessanti, evidenzia le complessità dell'amore in un contesto globale, offre spunti unici sull'intimità di mercato e sull'impatto della cultura statunitense, nel complesso leggibile e coinvolgente per un pubblico generico.
Svantaggi:Lo stato del libro è scadente, con molti segni, qualità degli articoli non uniforme, mancanza di definizioni chiare e di connessioni tra globalizzazione e amore, forte pregiudizio statunitense nelle prospettive, e alcuni argomenti potrebbero essere troppo di nicchia per i lettori non interessati all'etnografia.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Love and Globalization: Transformations of Intimacy in the Contemporary World
Le discussioni sulla globalizzazione si concentrano di solito sulle trasformazioni politiche, economiche e tecnologiche, ma non riconoscono il modo in cui sperimentiamo questi processi nella nostra vita quotidiana, compresi gli atti e le pratiche più intime.
In questo volume, antropologi e sociologi attingono a ricerche etnografiche a lungo termine sull'amore, il genere e la sessualità in un'ampia gamma di regioni per discutere come le forze globali plasmino il matrimonio, il sesso commerciale, l'economia politica dell'intimità e le espressioni lesbiche e gay della compagnia. Le etnografie, ricche di spunti, suscitano una serie di domande sui vocabolari emergenti dell'amicizia e del romanticismo, sull'adozione di forme culturali provenienti da luoghi lontani, sull'emergere di nuovi desideri, piaceri ed emozioni che circolano come merci nel mercato globale e sui modi in cui i processi economici modellano le espressioni pubbliche e private dell'intimità sessuale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)