Amore e caos sulla Via della Seta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amore e caos sulla Via della Seta (Donald Houser)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Love And Mayhem On The Silk Road

Contenuto del libro:

James, un veterano del Vietnam di 24 anni, tormentato dagli incubi della sua esperienza di guerra, intraprende un viaggio intorno al mondo nel 1969. A Hong Kong incontra una seducente donna australiana dai capelli rossi, Sally, e suo fratello adottivo, Hank. I tre progettano di unirsi a Bangkok, ma il cargo su cui viaggiano Sally e Hank si ferma a Manila e Singapore. James, che deve raggiungere Madras, in India, per trascorrere del tempo con lo zio prima che quest'ultimo torni negli Stati Uniti, deve lasciare Bangkok e non incontra Sally e Hank. I due si ritrovano a Madras, in India, e viaggiano insieme incontrando una bella signora svedese, Bridget, ad Ajanta, in India, che si unisce a loro e fa coppia con Hank. In Nepal Bridget cerca di portare via James a Sally, ma non ci riesce e, frustrata, torna da sua cugina Monica a Goa. James fa trekking in Nepal con Harry, un inglese conosciuto a Katmandu, mentre Sally e Hank vanno a Goa per stare con Bridget e Monica. Dopo aver terminato il trekking, James e Harry raggiungono Sally, Hank, Bridget e Monica. Decidono di partire tutti insieme per l'Europa. James acquista un furgone in India e intraprendono il viaggio via terra verso l'Europa. In Afghanistan Hank viene rapito per un insulto durante l'acquisto di hashish. Al resto del gruppo viene detto di andare a Bamyan e di cercare Mahmood per ritrovare Hank. Dopo aver trovato Mahmood, che non sa nulla del rapimento, Mahmood accetta di aiutarli a trovare Hank.

Il signore della guerra rivale di Mahmood viene a conoscenza dell'offerta di Mahmood di aiutarlo a trovare Hank, che è tenuto in ostaggio per un riscatto, e sottrae Hank ai venditori di hashish per ottenere concessioni da Mahmood. Gli uomini di Mahmood scoprono dove Hank è tenuto prigioniero, attaccano gli uomini del signore della guerra rivale e liberano Hank. Mahmood fa portare Hank a casa sua perché è molto malato e lo fa curare da un medico. Hank si riprende e viene mandato dai suoi amici a Herat. Il gruppo prosegue per l'Iran. Hank decide di tornare in Australia a Teheran e Sally torna con lui per aiutarlo a guarire. Hank evita Sally e la famiglia e va in una stazione di bestiame nell'outback. Sally si fa prestare dei soldi dai genitori e vola ad Atene per incontrare James, che è andato a Creta, quando James torna ad Atene. A Creta James visita Cnosso, dove viene a sapere che i viaggiatori si riuniscono in grotte nella località chiamata Matala, sulla costa sud-occidentale, e vi si reca per settimane. Quando James torna ad Atene, telefona a casa di Sally e scopre che lei è ad Atene. Si reca al suo albergo e, dopo aver rimproverato Sally per essere rimasta così a lungo a Creta, lui e Sally, insieme a due uomini americani e due donne francesi, che James ha conosciuto a Matala, partono per la Germania con il furgone di James. In Jugoslavia Sally viene rapita da uomini afghani inviati dal rivale di Mahmood. James e i due americani aiutano James a recuperare Sally dagli afghani, che legano e abbandonano in macchina nella foresta mentre sfrecciano verso l'Austria.

James e Sally lasciano i due americani e le signore francesi a Monaco e sfrecciano a Frankfort e poi a Parigi, dove finalmente si fermano, credendo che gli afgani non possano ancora seguirli, e si godono i luoghi d'interesse prima di recarsi a Londra per visitare lo zio di Sally, dove Hank e la sua ragazza, Amelia, il cui padre possiede la stazione di bestiame in cui Hank è diventato caposquadra, sono andati a trovare Sally e James. James conclude il suo viaggio a Londra e spera che lui e Sally possano superare i traumi che entrambi hanno subito e rafforzare il loro rapporto d'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733917544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore e caos sulla Via della Seta - Love And Mayhem On The Silk Road
James, un veterano del Vietnam di 24 anni, tormentato dagli incubi della sua...
Amore e caos sulla Via della Seta - Love And Mayhem On The Silk Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)