Amore e altri peccati

Punteggio:   (4,2 su 5)

Amore e altri peccati (Emilia Ares)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'amore e gli altri peccati di Emilia Ares racconta la struggente storia di due adolescenti, Mina e Oliver, che affrontano il loro passato burrascoso e le sfide del giovane amore. Il romanzo affronta temi pesanti come l'abuso, la salute mentale e le complessità dell'adolescenza, coinvolgendo i lettori con la sua profondità emotiva e la narrazione incentrata sui personaggi.

Vantaggi:

Personaggi simpatici che risuonano con un vasto pubblico.
Scrittura coinvolgente, facile da leggere e di grande impatto emotivo.
Affronta temi complessi e rilevanti per i giovani adulti, come l'amore, il trauma e la crescita personale.
Un solido sviluppo dei personaggi e una trama interessante che tiene incollati i lettori.
La combinazione di umorismo e profondità emotiva offre un'esperienza di lettura equilibrata.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'inclusione di argomenti pesanti possa far sembrare la storia a volte troppo intensa o cupa.
Lo stile di scrittura a volte risulta rigido.
La trama, pur essendo coinvolgente, incorpora temi che potrebbero non piacere a tutti i lettori a causa della loro pesantezza.
La storia può risultare familiare a coloro che hanno letto romanzi d'amore simili.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love and Other Sins

Contenuto del libro:

La vita di Mina procede secondo i piani.

Sta andando alla grande con l'AP Calc ed è perfettamente soddisfatta della sua inesistente vita sociale. Anche se è solo al terzo anno di liceo, Mina sa che il tempo è un investimento e sta investendo tutto il suo capitale negli studi. Oliver, sopravvissuto a un abuso infantile e cresciuto nel sistema di affidamento, è pronto a bruciare la sua vecchia vita e a ricominciare da zero, con tanto di nuovo nome e documenti per l'emancipazione, a L. A. Quando i due si ritrovano insieme per le circostanze e sviluppano un legame inaspettato, scoprono quanto sia difficile tenere il passato nel passato.

Love and Other Sins è un emozionante dramma adolescenziale sulla famiglia, l'amore, la violenza e i residui degli abusi, ambientato sullo sfondo della Los Angeles contemporanea. Quando Mina incontra Oliver, vi ricorderete del vostro primo amore e della velocità con cui vi ha travolto.

Quali erano i legami che ci univano?

Era un'attrazione puramente fisica?

Circostanza?

O forse era una reciproca gravitazione verso un dolore inevitabile.

"C'era qualcosa in lei, i suoi occhi. Beh, non tanto i suoi occhi, fisicamente, ma più che altro quello che dicevano di lei: aveva questo sguardo, una specie di intensità inquieta".

"Era intimo... una sensazione strana e bellissima. Stavamo dando vita l'uno all'altro".

Amore e altri peccati" è una storia commovente su ciò che significa essere giovani e vulnerabili nella società di oggi. Questa storia d'amore per giovani adulti vi farà ridere e piangere e vi darà speranza per il domani, perché ci sono persone come Mina e Oliver che rifiutano di lasciarsi definire dal loro passato o dalle circostanze. Se amate leggere libri come Cercando Alaska o Thirteen Reasons Why, allora questo è sicuramente per voi.

Avvertenza sui contenuti: violenza sessuale, ricordi di abusi su minori, discussioni su pensieri suicidi e menzione di un aborto spontaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736814000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore e altri peccati - Love and Other Sins
La vita di Mina procede secondo i piani.Sta andando alla grande con l'AP Calc ed è perfettamente soddisfatta della sua inesistente vita...
Amore e altri peccati - Love and Other Sins
Amore e altri peccati - Love and Other Sins
La vita di Mina procede secondo i piani.Sta andando alla grande con l'AP Calc ed è perfettamente soddisfatta della sua inesistente vita...
Amore e altri peccati - Love and Other Sins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)