Amore drogato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Amore drogato (Phil Shoenfelt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie avvincente e ben scritto sulla tossicodipendenza, che fornisce una visione profonda del mondo della dipendenza con una miscela di umorismo e cruda onestà.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente
ritmo incalzante
fornisce approfondimenti sul consumo di droga
l'umorismo bilancia temi seri
prosa evocativa.

Svantaggi:

Il contenuto potrebbe risultare difficile per alcuni lettori a causa della rappresentazione cruda della dipendenza; i temi dell'abuso di droga potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Junkie Love

Contenuto del libro:

Ambientato a Camden Town, Londra, alla fine degli anni '80, Junkie Love è uno studio sulla dipendenza e sulla perdita, una storia d'amore nichilista per la generazione “vuota”. Concentrandosi sulla psicopatologia della dipendenza, il film analizza ciò che accade quando la speranza scompare e l'edonismo si trasforma in disperazione e disgusto di sé.

I personaggi di questa storia sono senza radici e alla deriva, dislocati dal loro passato e senza credere negli obiettivi e nelle aspirazioni di una società materialista. Invece di rivolgersi alla politica o alla religione, intraprendono un percorso di sesso autodistruttivo e di abuso maniacale di droghe, un viaggio al termine della notte da cui molti non fanno ritorno.

In gran parte autobiografico e condito con ironia e umorismo perverso, Junkie Love segue il protagonista nel cuore di questo pantano fino al punto in cui corruzione e dissipazione si fondono in qualcosa che si avvicina alla trascendenza. Vincitore del Firecracker Alternative Book of the Year Award per il 2002.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788086264172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore drogato - Junkie Love
Ambientato a Camden Town, Londra, alla fine degli anni '80, Junkie Love è uno studio sulla dipendenza e sulla perdita, una storia d'amore nichilista...
Amore drogato - Junkie Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)