Amore da combattimento: Una storia di partenza, nostalgia e ricerca di casa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Amore da combattimento: Una storia di partenza, nostalgia e ricerca di casa (Alisyn Camerota)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Alisyn Camerota, “Combat Love”, è un racconto accattivante e toccante della sua adolescenza, che esplora le sue avventure nella scena punk rock e le complessità della crescita in un ambiente familiare difficile. Il libro offre una miscela di umorismo, emozione e onestà, in grado di coinvolgere i lettori che apprezzano le storie di perseveranza e di scoperta di sé.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, con storie relazionabili e descrizioni vivide. I lettori lodano l'umorismo, l'autenticità e la capacità dell'autrice di trasmettere emozioni ed esperienze complesse. Molti hanno trovato la sua scrittura avvincente e coinvolgente, tanto che è difficile mettere giù il libro. Il libro cattura efficacemente la cultura punk rock e le lotte dell'adolescenza, guadagnandosi le raccomandazioni dei fan.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'ultimo terzo del libro è meno coinvolgente rispetto alle sezioni precedenti. Alcuni hanno trovato il finale affrettato e avrebbero voluto una maggiore profondità in alcune aree. Ci sono opinioni isolate di lettori che non hanno trovato la storia interessante o piacevole.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Combat Love: A Story of Leaving, Longing, and Searching for Home

Contenuto del libro:

In Combat Love, conosciamo la giovane Alisyn, sveglia e precoce, figlia di un padre fallito in un'azienda americana, un uomo che parla cinque lingue (e che sicuramente potrebbe essere della CIA), e di una madre istruita alla Ivy League, insegnante di teatro al liceo (e immagine sputata di Grace Kelly). Apparentemente felici, ma profondamente disfunzionali e più di un pizzico narcisisti, i suoi genitori sono così impegnati con i loro sogni e i loro progetti che Alisyn impara presto che, se vuole arrivare da qualche parte, deve guidare da sola.

Quando Alisyn inizia il primo anno alla Red Bank Regional, la scuola che si dice abbia ispirato la "Rock and Roll High School" dei Ramones, si ritrova una nuova famiglia di disadattati locali, non meno problematica o disfunzionale, ma molto meno egoista della famiglia di origine. E al centro di questa nuova costellazione: la band punk locale Shrapnel.

Ispirato ai giochi militari dell'infanzia e addobbato con oggetti della Seconda Guerra Mondiale, Shrapnel sembra una futura star in divenire e la materia di cui sono fatti i sogni degli adolescenti, soprattutto quando questi adolescenti sono un gruppo di punk di periferia. Mentre l'ossessione di Alisyn per gli Shrapnel cresce, la ricerca personale di sua madre Elaine per l'amore e l'appartenenza si ripercuote sulla loro vita a casa, costringendo la figlia in situazioni che sono sia strazianti che spaventose. Spesso incerta se combattere o fuggire, Alisyn riesce comunque a spuntarla ogni volta, grazie a una combinazione di pura fiducia e forza d'animo che i telespettatori di lunga data della CNN riconosceranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644283714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore da combattimento: Una storia di partenza, nostalgia e ricerca di casa - Combat Love: A Story...
In Combat Love , conosciamo la giovane Alisyn,...
Amore da combattimento: Una storia di partenza, nostalgia e ricerca di casa - Combat Love: A Story of Leaving, Longing, and Searching for Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)