Amore, Bill: Trovare mio padre attraverso le lettere della prima guerra mondiale (Nuova edizione)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Amore, Bill: Trovare mio padre attraverso le lettere della prima guerra mondiale (Nuova edizione) (Jan Krulick-Belin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Love, Bill” di Jan Krulick-Belin racconta la storia toccante e sentita di una figlia che cerca di ricongiungersi al padre, morto quando lei era bambina. Intreccia i temi della famiglia, della guerra, del romanticismo e della scoperta personale, fornendo approfondimenti sulla storia della Seconda guerra mondiale e le riflessioni dell'autrice sul suo patrimonio familiare.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva della storia, la narrazione ben scritta e la conoscenza storica trasmessa. Il libro è stato descritto come commovente e coinvolgente, in grado di fondere efficacemente elementi personali e storici. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e lo consigliano a chi è interessato alla storia e ai legami familiari.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcuni potrebbero trovare meno attraente l'attenzione all'esplorazione personale e al contesto storico se sono alla ricerca di narrazioni puramente romanzate.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love, Bill: Finding My Father Through Letters from World War Ii (New Edition)

Contenuto del libro:

Molto prima di diventare una curatrice di musei, l'autrice Jan Krulick-Belin ha curato ricordi, fotografie e cimeli del padre, morto quando lei aveva solo sei anni. Sua madre ne parlò raramente, fino a quando, un anno prima della sua morte, regalò a Jan una scatola di cento lettere d'amore che lui le aveva scritto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Love, Bill racconta la storia vera di.

Il pellegrinaggio di Krulick-Belin che ha cambiato la sua vita.

Del cuore per ritrovare il padre che pensava di aver perso per sempre. Le lettere la conducono in un viaggio straordinario sulle orme reali del padre.

Durante gli anni della guerra, che porta a.

Scoperte inaspettate, dal Marocco.

A Parigi, al nord di New York. Scopre la grande storia d'amore dei suoi genitori, la guerra in Nord Africa e il destino degli ebrei in Marocco, Germania e Francia.

Marocco, Germania e Francia.

Love, Bill è una testimonianza del potere duraturo della determinazione, dell'amore, della famiglia e del legame indissolubile tra padri e figlie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480892897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore, Bill: Trovare mio padre attraverso le lettere della prima guerra mondiale (Nuova edizione) -...
Molto prima di diventare una curatrice di musei,...
Amore, Bill: Trovare mio padre attraverso le lettere della prima guerra mondiale (Nuova edizione) - Love, Bill: Finding My Father Through Letters from World War Ii (New Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)