Amore 2.0: Creare felicità e salute nei momenti di connessione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Amore 2.0: Creare felicità e salute nei momenti di connessione (L. Fredrickson Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Amore 2.0” sottolineano i suoi concetti innovativi sull'amore, enfatizzando la risonanza positiva e i suoi benefici per la salute. Mentre molti lettori hanno lodato il libro per i suoi esercizi pratici e le sue basi scientifiche, alcune critiche hanno sottolineato la ridondanza dei contenuti e le debolezze percepite nell'approccio dell'autore all'amore di sé e ai temi correlati. Nel complesso, il libro è considerato perspicace e stimolante e contribuisce in modo significativo alla discussione sull'amore nel contesto della psicologia positiva.

Vantaggi:

Concetti innovativi come la risonanza positiva, affermazioni scientificamente fondate, esercizi pratici, scrittura accessibile, promuove i benefici dell'amore per la salute, incoraggia la connessione ed espande la comprensione dell'amore al di là delle visioni tradizionali.

Svantaggi:

Ridondanza nei contenuti, stile da manuale percepito come arido, critiche sull'approccio dell'autore all'amore per se stesso, alcune istruzioni per la meditazione sono inefficaci, il titolo tecnico può sminuire il messaggio e alcuni aspetti dell'amore possono essere trascurati.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love 2.0: Creating Happiness and Health in Moments of Connection

Contenuto del libro:

“Vorrei aver saputo anni fa di... Barbara Fredrickson... In particolare la sua teoria secondo cui l'accumulo di 'micro-momenti di positività', come la mia interazione quotidiana con i bambini, può, nel tempo, portare a un maggiore benessere generale... Nel suo ultimo libro, Love 2. 0, la dottoressa Fredrickson riferisce che “la positività condivisa - avere due persone coinvolte nella stessa emozione - può avere un impatto maggiore sulla salute rispetto a qualcosa di positivo vissuto da soli”. La ricerca condotta dal dottor Fredrickson e da altri dimostra che la misura in cui riusciamo a generare emozioni positive anche da attività quotidiane può determinare chi prospera e chi no. Più che un'improvvisa bonanza di fortuna, brevi e ripetuti momenti di sentimenti positivi possono fornire un cuscinetto contro lo stress e la depressione e favorire la salute fisica e mentale” - Jane Brody, New York Times.

Sappiamo tutti che l'amore è importante, ma in questo libro innovativo l'esperta di emozioni positive Barbara Fredrickson ci mostra quanto. Più ancora della felicità e dell'ottimismo, l'amore è la chiave per migliorare la nostra salute mentale e fisica e per allungare la nostra vita.

Utilizzando le ricerche del suo laboratorio, la Fredrickson ridefinisce l'amore non come un colosso stabile, ma come micro-momenti di connessione tra persone, anche sconosciute. Dimostra che la nostra capacità di provare amore può essere misurata e rafforzata in modo da migliorare la nostra salute e la nostra longevità. Infine, ci introduce a pratiche informali e formali per sbloccare l'amore nella nostra vita, generare compassione e persino autosospendersi.

Raro nella sua portata e ambizioso nel suo messaggio, Love 2. 0 reinventerà il modo in cui guardate e vivete la nostra emozione più potente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142180471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore 2.0: Creare felicità e salute nei momenti di connessione - Love 2.0: Creating Happiness and...
“Vorrei aver saputo anni fa di... Barbara...
Amore 2.0: Creare felicità e salute nei momenti di connessione - Love 2.0: Creating Happiness and Health in Moments of Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)