Amon Carter: Una vita da stella solitaria

Punteggio:   (4,0 su 5)

Amon Carter: Una vita da stella solitaria (A. Cervantez Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti presentano una dicotomia di opinioni sulla biografia di Amon Carter di Brian Cervantez. Mentre alcuni lettori lodano il libro per il suo equilibrio tra profondità e leggibilità, oltre che per il contenuto informativo e lo stile di scrittura coinvolgente, altri lo criticano perché è scritto male, manca di profondità e non riesce a fornire un'esplorazione completa della vita di Carter e del contesto di Fort Worth durante la sua epoca.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto
trova un equilibrio tra profondità e leggibilità
informativo sulla storia del Texas e sull'influenza di Amon Carter
stile di scrittura piacevole.

Svantaggi:

I critici lo ritengono mal scritto e superficiale
manca di un contesto sulla storia di Fort Worth
non approfondisce la vita personale o le motivazioni di Amon Carter
può sembrare arido ed eccessivamente incentrato sui successi commerciali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amon Carter: A Lone Star Life

Contenuto del libro:

Cresciuto in una casetta di legno di una piccola città del Texas settentrionale, Amon G. Carter (1879-1955) divenne il fondatore e l'editore del Fort Worth Star-Telegram, una sede di potere da cui promosse senza sosta la città di Fort Worth, accumulò una fortuna e si affermò come il texano per eccellenza della sua epoca. Prima biografia approfondita ed erudita di questo personaggio fuori dal comune e di questo promotore civico, Amon Carter: A Lone Star Life racconta una vita straordinaria e la colloca nel contesto più ampio dello Stato e della nazione.

Sebbene sia noto soprattutto per lo Star-Telegram, Carter fondò anche la WBAP, la prima stazione radio di Fort Worth, che nel 1948 divenne la prima stazione televisiva del Sud-Ovest. Fu responsabile di portare a Fort Worth la sede di quella che sarebbe diventata l'American Airlines e di assicurare i finanziamenti governativi per una fabbrica di aerei locale che si è evoluta nella Lockheed Martin. Lo storico Brian A. Cervantez ha attinto alla ricca collezione di documenti di Carter della Texas Christian University per tracciare la ricerca di Carter per portare progetti commerciali e governativi nella sua città d'adozione, imprese che hanno portato ad amicizie con figure nazionali di spicco come Franklin D. Roosevelt, Dwight D. Eisenhower, Will Rogers, H. L. Mencken e John Nance Garner.

Dopo aver guadagnato milioni di dollari nel settore petrolifero, Carter utilizzò la sua ricchezza per finanziare scuole, ospedali, musei, chiese, parchi e campi. I suoi numerosi sforzi filantropici sono culminati nella Amon G. Carter Foundation, che ancora oggi sostiene iniziative culturali ed educative in tutto il Texas. Fu una forza trainante per l'istituzione della Texas Tech University, un importante contributo alla Texas Christian University, una figura chiave nella creazione del Big Bend National Park e un appassionato d'arte la cui collezione di opere di Frederic Remington e Charles M. Russell è stata alla base dell'Amon Carter Museum of American Art.

Amon Carter: A Lone Star Life" testimonia il carattere e la carriera singolare di un uomo la cui influenza è visibile ancora oggi nella vita culturale e civile di Fort Worth, del Texas e del Sud-Ovest americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806193212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amon Carter: Una vita da stella solitaria - Amon Carter: A Lone Star Life
Cresciuto in una casetta di legno di una piccola città del Texas...
Amon Carter: Una vita da stella solitaria - Amon Carter: A Lone Star Life
Amon Carter: Una vita da stella solitaria - Amon Carter: A Lone Star Life
Cresciuto in una casetta di legno di una piccola città del Texas...
Amon Carter: Una vita da stella solitaria - Amon Carter: A Lone Star Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)