Amo il capitalismo! Una storia americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Amo il capitalismo! Una storia americana (Ken Langone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Love Capitalism!” di Ken Langone è un'autobiografia personale che fornisce informazioni sulla sua ascesa dalle umili origini al successo come co-fondatore di Home Depot. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, le lezioni di vita e le pratiche commerciali etiche sottolineate nel corso della narrazione. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro si concentri sulle connessioni piuttosto che sul duro lavoro per raggiungere il successo.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
fornisce spunti educativi sul mondo degli affari e sul capitalismo
mette in evidenza le pratiche etiche e l'importanza delle relazioni
presenta aneddoti interessanti
incoraggia il duro lavoro e la responsabilità personale
lezioni di vita molto incisive che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro enfatizzi eccessivamente il ruolo delle connessioni nel successo aziendale piuttosto che il duro lavoro
preoccupazioni per l'eccessivo compenso dei dirigenti e la disuguaglianza
alcuni hanno percepito vanto, che può sminuire il messaggio generale.

(basato su 286 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Love Capitalism!: An American Story

Contenuto del libro:

New York Times Bestseller.

L'imprenditore iconoclasta e leggenda di New York Ken Langone racconta l'avvincente storia di come un povero ragazzo di Long Island sia diventato uno degli uomini d'affari di maggior successo d'America.

Ken Langone ne ha viste di tutti i colori nel suo percorso verso un patrimonio netto che va oltre i suoi sogni più sfrenati. Pilastro dell'America aziendale per decenni, è cofondatore di Home Depot, ex direttore della Borsa di New York e filantropo di livello mondiale (tra cui 200 milioni di dollari per il Langone Health della New York University). In questo libro di memorie racconta finalmente la storia della sua improbabile ascesa e della sua controversa carriera. È anche un'appassionata difesa del Sogno Americano: preservare un Paese in cui ogni ragazzo affamato possa raggiungere il massimo potenziale del suo talento e della sua etica lavorativa.

In una serie di storie affascinanti, Langone mostra come ha lottato per ottenere un'istruzione, per entrare a Wall Street e per ottenere un MBA di notte, mentre di giorno competeva con concorrenti privilegiati. Condivide il modo in cui ha imparato a valutare il valore di un'azienda e ad applicare la sua intelligenza di strada per concludere affari a 8 e 9 cifre. E non è timido nel parlare, per la prima volta, della sua epica battaglia legale e di pubbliche relazioni con l'ex governatore di New York Eliot Spitzer.

Il suo tema principale è che la libera impresa è la chiave per dare a tutti una marcia in più. Come scrive lui stesso: "Questo libro è il mio canto d'amore al capitalismo.

Questo libro è il mio canto d'amore al capitalismo. Il capitalismo funziona e io ne sono la prova vivente: funziona per tutti. Tutti hanno il diritto di sognare in grande e tutti dovrebbero sognare in grande. Io l'ho fatto. Mostrami dove ho messo il cucchiaio d'argento in bocca. Devo argomentare in modo profondo e appassionato: Io sono il Sogno Americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735216242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amo il capitalismo! Una storia americana - I Love Capitalism!: An American Story
New York Times Bestseller.L'imprenditore iconoclasta e leggenda di New York...
Amo il capitalismo! Una storia americana - I Love Capitalism!: An American Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)