Amo i miei figli, ma non sempre mi piacciono

Punteggio:   (4,8 su 5)

Amo i miei figli, ma non sempre mi piacciono (Franki Bagdade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amo i miei figli, ma non sempre mi piacciono” di Franki Bagdade è molto apprezzato dai lettori per il suo approccio umoristico, relazionale e pratico alla genitorialità. Fornisce spunti e strategie preziose per gestire le sfide dell'educazione dei figli, compresi quelli con bisogni speciali. I lettori apprezzano gli aneddoti personali e l'esperienza professionale dell'autrice, che rendono il libro una lettura coinvolgente e maneggevole.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura umoristico e coinvolgente, che si rivolge ai genitori.
Consigli pratici e attuabili che possono essere messi in pratica immediatamente.
Aneddoti coinvolgenti che migliorano la comprensione delle sfide genitoriali.
Incoraggia aspettative realistiche ed empatia nella genitorialità.
Alla fine di ogni capitolo sono riportati chiari suggerimenti per una facile consultazione.
Riconosce e riduce il senso di colpa e l'ansia dei genitori.
Adatto ai genitori di tutti i tipi di bambini, soprattutto quelli con esigenze particolari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire strategie o teorie più approfondite, mentre il libro si concentra su consigli pratici e umorismo. Alcuni lettori potrebbero trovare gli aneddoti meno relazionabili se provengono da stili o contesti genitoriali diversi.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Love My Kids, But I Don't Always Like Them

Contenuto del libro:

Vincitore del Literary Tital Gold Award, I Love My Kids, But I Don't Always Like Them,è la guida di sopravvivenza definitiva per i genitori che vivono uno dei periodi più strani della storia. Questa "guida al come fare" vi sosterrà anche se siete esausti e esauriti nel migliorare il comportamento dei vostri figli. Scritto da un'esperta con 20 anni di esperienza nell'osservazione comportamentale in classe, in campeggio e in altri ambiti. La cadenza da narratrice di Franki aiuta a leggere il libro come se fosse una conversazione casuale e un discorso di incoraggiamento tra due genitori davanti a un caffè. Franki è cruda, autentica e onesta riguardo ai suoi "fallimenti di mamma" e a ciò che ha imparato nella sua piccola scuola di laboratorio, mentre cresce i suoi tre figli.

Franki è un'esperta di genitorialità con un master in educazione speciale e la maggior parte di un master in assistenza sociale clinica (acquisto pandemico!) al momento in cui ha scritto questo libro. Tuttavia, non sentirete alcun giudizio nei consigli dell'autrice, che illustra i metodi per aiutare i genitori con tutti i tipi di difficoltà, dall'ansia all'ADHD, dalle difficoltà sensoriali all'educazione di fratelli con esigenze diverse, fino all'apprendimento di quando lasciarsi andare e quando rivolgersi a un professionista.

Il vostro bambino fatica a svolgere i compiti previsti per la sua età e ha difficoltà sociali, a concentrarsi, a gestire la scuola, ad ascoltare le indicazioni o a relazionarsi con i fratelli? La vostra famiglia è in difficoltà perché uno dei vostri figli sembra consumare tutte le vostre energie genitoriali? Siete sopraffatti quando vostro figlio si comporta male (di nuovo)! Questo libro è stato scritto per sostenere tutti i genitori. Ogni capitolo si conclude con i punti chiave, nel caso in cui leggiate a intervalli di 5 minuti tra i webinar e le file per andare a scuola. Breve, perspicace e divertente! Perché, dopo tutto, fare il genitore può essere divertente!

Franki Bagdade è una consulente dinamica e creativa, abile nel "problem solving" e nelle soluzioni fuori dagli schemi. L'approccio di Franki alla genitorialità è stato sviluppato nel corso della sua carriera unica a cavallo tra il mondo dell'educazione e della salute mentale. Non c'è un gergo complicato, ma troverete storie, esempi e illustrazioni dei suoi metodi sperimentati in classe, in campeggio e a casa sua. I suggerimenti di Franki sono facili da attuare e funzionano. Le strutture, i sistemi e le strategie di Franki vi guideranno nel mettere il vostro bambino in condizione di comprendere il proprio comportamento, i propri punti di forza e le proprie debolezze. L'approccio di Franki, sviluppato in 20 anni di carriera nel campo dei bambini e degli adolescenti con "bisogni aggiuntivi", vi darà fiducia come genitori. Sebbene sia normale pensare di amare i propri figli ma di non apprezzarli sempre, questo libro vi aiuterà a godervi di più i vostri figli. Le storie e gli esempi contenuti nel libro includono bambini dai primi anni di scuola fino al passaggio all'adolescenza.

Franki Bagdade (M. Ed. ) è consulente accademica, comportamentale, di salute mentale e di inclusione, esperta di genitorialità, autrice e relatrice attraverso la sua società FAAB Consulting.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950328895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amo i miei figli, ma non sempre mi piacciono - I Love My Kids, But I Don't Always Like...
Vincitore del Literary Tital Gold Award, I Love My Kids, But I...
Amo i miei figli, ma non sempre mi piacciono - I Love My Kids, But I Don't Always Like Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)