Amo Gesù, ma voglio morire: Trovare la speranza nell'oscurità della depressione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Amo Gesù, ma voglio morire: Trovare la speranza nell'oscurità della depressione (J. Robinson Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'esplorazione compassionevole e onesta della malattia mentale attraverso una lente cristiana. I lettori lo trovano una fonte di speranza e di consigli pratici per coloro che lottano contro la depressione e per i loro cari. Sottolinea l'importanza della grazia, della comprensione e dell'idea che si possa trovare uno scopo e una speranza anche senza una completa guarigione. L'autrice, Sarah Robinson, è apprezzata per la sua trasparenza e vulnerabilità nel condividere le sue esperienze.

Vantaggi:

Offre speranza e incoraggiamento a chi soffre di malattie mentali, sottolineando la grazia e la natura non prescrittiva della guarigione.
Fornisce strumenti pratici e indicazioni confortanti sia per chi soffre che per i suoi cari.
L'autore scrive con compassione e onestà, facendo sentire i lettori compresi e meno soli.
Include avvertenze che permettono ai lettori di navigare in modo sicuro tra gli argomenti sensibili.
Uno stile di scrittura coinvolgente che risuona con i lettori, rendendo la lettura veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una certa ripetizione tra i capitoli, che per alcuni può risultare fastidiosa.
Occasionali punti teologici potrebbero non risuonare con tutti i lettori, portando a qualche disaccordo.
La profondità del libro può innescare alcuni lettori, in particolare nelle discussioni sul dolore personale e sulle lotte irrisolte.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Love Jesus, But I Want to Die: Finding Hope in the Darkness of Depression

Contenuto del libro:

Una guida compassionevole e senza vergogna per i giorni più bui.

"Un libro unico nel suo genere... da leggere per se stessi o da regalare a un amico o a una persona cara in difficoltà, senza il timore che la depressione e i pensieri suicidi vengano minimizzati, medicalizzati o eccessivamente spiritualizzati" - Kay Warren, cofondatore della Saddleback Church.

Cosa succede quando l'amore per Gesù non vi guarisce dalla depressione, dall'ansia o dai pensieri suicidi? Potreste essere schiacciati dalla vergogna per la vostra malattia mentale, solo per sentirvi dire da cristiani benintenzionati di "scegliere la gioia" e "pregare di più". Così implorate Dio di togliere il dolore, ma niente allevia il dolore che avete dentro. Mentre l'oscurità persiste e il colore svanisce dal vostro mondo, vi chiedete se Dio vi abbia abbandonato.

Volete solo una via d'uscita.

Ma c'è speranza.

In Amo Gesù, ma voglio morire, Sarah J. Robinson offre una guida sana, pratica e senza vergogna per i cristiani che lottano contro la malattia mentale. Con una sincerità senza mezzi termini, Sarah condivide la sua storia di lotta contro la depressione e di lotta per rimanere in vita nonostante la teologia tossica che le faceva temere di cercare aiuto al di fuori della chiesa. Abbinando la sua storia con approfondimenti scritturali, ricerche sulla salute mentale e semplici pratiche, Sarah vi aiuta a riconnettervi con il Dio che è presente nelle nostre angosce più profonde e a scoprire che valete tutto ciò che serve per stare meglio.

Scritto in modo splendido e pieno di saggezza conquistata, Amo Gesù, ma voglio morire offre un percorso verso una vita ricca e piena di speranza in Cristo, anche quando la guarigione non appare come ci si aspetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593193525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amo Gesù, ma voglio morire: Trovare la speranza nell'oscurità della depressione - I Love Jesus, But...
Una guida compassionevole e senza vergogna per i...
Amo Gesù, ma voglio morire: Trovare la speranza nell'oscurità della depressione - I Love Jesus, But I Want to Die: Finding Hope in the Darkness of Depression

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)