Amnesty International e i diritti delle donne: Strategie femministe, impegno della leadership e resistenze interne

Amnesty International e i diritti delle donne: Strategie femministe, impegno della leadership e resistenze interne (Miriam Ganzfried)

Titolo originale:

Amnesty International and Women's Rights: Feminist Strategies, Leadership Commitment and Internal Resistances

Contenuto del libro:

L'attenzione di Amnesty International (AI) per i diritti civili e politici ha caratterizzato il suo lavoro con un'inclinazione di genere fin dall'inizio.

Nel primo sguardo completo al lavoro di AI sui diritti delle donne, Miriam Ganzfried illustra lo sviluppo delle sue attività in materia di diritti delle donne nel corso di vent'anni. Attraverso interviste con membri del personale e attivisti e un accesso senza precedenti al materiale d'archivio delle sezioni svizzere e tedesche di AI, l'autrice mostra come le donne attiviste abbiano elaborato strategie per far sì che AI incrementasse il proprio lavoro sui diritti delle donne.

Inoltre, il libro dimostra che, nonostante l'impegno della leadership nella campagna Stop Violence Against Women, le resistenze interne hanno ostacolato l'integrazione dei diritti delle donne nel lavoro complessivo dell'organizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837660081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amnesty International e i diritti delle donne: Strategie femministe, impegno della leadership e...
L'attenzione di Amnesty International (AI) per i...
Amnesty International e i diritti delle donne: Strategie femministe, impegno della leadership e resistenze interne - Amnesty International and Women's Rights: Feminist Strategies, Leadership Commitment and Internal Resistances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)