American Amnesia: How We Lost Our National Memory--And How to Recover It
Le persone sono quello che sono grazie a quello che hanno passato, da dove sono venute, da chi hanno imparato e a tutte le cose che sono successe loro. Lo stesso vale non solo per gli individui, ma anche per le famiglie, le comunità e le nazioni. Anche l'America ha il suo carattere unico, anch'esso formato dai suoi ricordi, dalla sua storia, dalle cose che ha vissuto e da ciò che ha imparato.
Se le persone, le comunità o persino le nazioni perdono la memoria, perdono il loro carattere. È per questo che le culture di tutto il mondo si impegnano a mantenere la propria identità e a trasmettere le tradizioni alle generazioni future. Ma cosa succede se una nazione decide di proposito di non voler più ricordare la propria storia? Cosa succede se un Paese si impone l'amnesia?
Helen Krieble sostiene in modo convincente che è proprio questo che è successo all'America. Ha perso la memoria dei suoi principi fondanti e dei sacrifici fatti negli ultimi 250 anni per preservarli. La nazione sta perdendo il suo carattere. L'autrice scrive che l'America non può essere preservata come "l'ultima migliore speranza della Terra" se i suoi cittadini non capiscono più perché è vero e non sono più disposti a fare ciò che è necessario per preservarla.
"I doveri di cittadinanza sono di vitale importanza", scrive Krieble, "ma non sono complicati. È nostro dovere, in quanto proprietari, difendere la nostra libertà contro tutte le minacce, e trasmetterla alle generazioni future senza alcuna limitazione".
Gli americani stanno fallendo in questo compito, ma Krieble sostiene che siamo ancora in tempo per curare la nostra amnesia nazionale. Si comincia con il ricostruire la nostra comprensione e il nostro impegno nei confronti di quei principi fondanti, recuperando la nostra memoria nazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)