Ammissioni di colpa: Tangenti, favori e falsità dietro lo scandalo degli imbrogli all'università

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ammissioni di colpa: Tangenti, favori e falsità dietro lo scandalo degli imbrogli all'università (Nicole Laporte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Guilty Admissions” di Nicole LaPorte dipingono un quadro vivido dello scandalo delle ammissioni ai college, evidenziando le complessità morali che coinvolgono i genitori aventi diritto e le strategie di manipolazione utilizzate da Rick Singer. I lettori hanno trovato la narrazione avvincente, accuratamente studiata e perspicace per quanto riguarda le questioni sociali relative al privilegio e all'accesso all'istruzione, anche se alcuni hanno criticato il libro perché eccessivamente lungo o privo di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un avvincente libro di formazione, ben studiato e scritto in modo coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la capacità di LaPorte di approfondire le motivazioni dei genitori coinvolti e le implicazioni culturali più ampie dello scandalo delle ammissioni. Molti hanno trovato il libro un resoconto informativo e divertente che ha offerto nuove prospettive sullo scandalo e sulla genitorialità competitiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro è eccessivamente lungo e che avrebbe potuto essere più conciso. Altri hanno ritenuto che non presentasse informazioni significativamente nuove rispetto alla copertura esistente dello scandalo e hanno espresso frustrazione per gli errori editoriali percepiti. Alcuni l'hanno giudicato prevenuto nei confronti di individui facoltosi, mentre un altro ha notato che non si è concentrato a sufficienza su Rick Singer stesso.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guilty Admissions: The Bribes, Favors, and Phonies Behind the College Cheating Scandal

Contenuto del libro:

Questo divertente reportage su come l'altra metà viene ammessa racconta la sconvolgente storia dello scandalo Varsity Blues e di tutti i genitori folli, privilegiati e truffatori coinvolti.

Guilty Admissions racconta la storia di un consulente universitario senza scrupoli di nome Rick Singer e di come abbia sfruttato la disperazione di alcune delle famiglie più ricche del Paese che vivono in un mondo definito da una feroce competizione e che sono costantemente sotto pressione per entrare nelle scuole "giuste", a partire dalla scuola materna; una continua raccolta di fondi e richieste di donazioni sotto forma di serate di gala multimilionarie e feste private; e una comunità di genitori profondamente insicuri che farebbero di tutto per far entrare i propri figli in college di marca per mantenere il proprio status di "A-list".

La reporter investigativa Nicole LaPorte mette a nudo la fonte di questa insicurezza: nel 2019, nessun "gancio" speciale sotto forma di status di eredità, talento atletico o donazione finanziaria può garantire l'ingresso di un figlio in una scuola d'élite. Il risultato è paranoia, inganno e veri e propri crimini al vertice della piramide sociale americana.

Con un cast scintillante di attori hollywoodiani - tra cui Felicity Huffman e Lori Loughlin - amministratori delegati di fondi speculativi, direttori commerciali e titani dei media, "Ammissioni colpevoli" è una soap-opera che sbircia dietro le tende dei circoli sociali più ricchi d'America; un esame del mondo spietato delle ammissioni ai college e una parabola della società americana nel 2019, quando il Paese è gestito da un magnate senza scrupoli e tutti i totem dello status e dei risultati sono diventati transazionali e lontani dalle tradizioni di restrizione etica.

Un mondo in cui i ricchi ottengono ciò che vogliono, in qualsiasi modo lo vogliano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538717097
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ammissioni di colpa: Tangenti, favori e falsità dietro lo scandalo degli imbrogli all'università -...
Questo divertente reportage su come l'altra metà...
Ammissioni di colpa: Tangenti, favori e falsità dietro lo scandalo degli imbrogli all'università - Guilty Admissions: The Bribes, Favors, and Phonies Behind the College Cheating Scandal
Gli uomini che sarebbero diventati re: Una storia quasi epica di moguri, film e una società chiamata...
L'ex reporter di Variety Nicole LaPorte attinge...
Gli uomini che sarebbero diventati re: Una storia quasi epica di moguri, film e una società chiamata DreamWorks - The Men Who Would Be King: An Almost Epic Tale of Moguls, Movies, and a Company Called DreamWorks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)