Ammissibilità delle prove nei procedimenti penali transfrontalieri dell'UE: Prove elettroniche, efficienza e diritti del giusto processo

Ammissibilità delle prove nei procedimenti penali transfrontalieri dell'UE: Prove elettroniche, efficienza e diritti del giusto processo (Bachmaier Winter Lorena)

Titolo originale:

Admissibility of Evidence in EU Cross-Border Criminal Proceedings: Electronic Evidence, Efficiency and Fair Trial Rights

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce un resoconto sistematico e analitico dei problemi che affliggono la giustizia penale transnazionale. Descrive in dettaglio i problemi reali che sorgono nel perseguimento transnazionale dei reati, valuta gli ostacoli esistenti all'ammissibilità delle prove, in particolare per quanto riguarda le prove elettroniche, valuta l'impatto che l'impedimento alla libera circolazione delle prove ha sui diritti fondamentali degli imputati che devono affrontare un processo penale e, infine, formula una proposta per la futura regolamentazione di questo tema complesso.

Il libro contribuisce quindi al dibattito sulla creazione di uno spazio di libertà, sicurezza e giustizia nell'Unione europea. Offre spunti su come delineare le principali regole generali che potrebbero essere adottate a livello europeo in modo da bilanciare adeguatamente l'esigenza di efficienza dell'azione penale e la tutela dei diritti umani.

Con i contributi di rinomati esperti del settore, il libro include anche una potenziale proposta legislativa accompagnata da note esplicative redatte con l'aiuto di una visione dell'esperienza e del contesto concettuale delle regole probatorie a livello nazionale... Fornito dall'editore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509971992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ammissibilità delle prove nei procedimenti penali transfrontalieri dell'UE: Prove elettroniche,...
Questo libro fornisce un resoconto sistematico e...
Ammissibilità delle prove nei procedimenti penali transfrontalieri dell'UE: Prove elettroniche, efficienza e diritti del giusto processo - Admissibility of Evidence in EU Cross-Border Criminal Proceedings: Electronic Evidence, Efficiency and Fair Trial Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)