Amministrazione sovietica del diritto penale

Amministrazione sovietica del diritto penale (Judah Zelitch)

Titolo originale:

Soviet Administration of Criminal Law

Contenuto del libro:

Poiché il sistema giudiziario sovietico ricalca in larga misura il sistema politico, lo studio è introdotto da una spiegazione del piano governativo dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche e delle sue parti costitutive. L'autore, che ha una conoscenza approfondita della lingua, della vita e della politica russa, ha discusso la filosofia politica e sociale del Soviet in relazione all'amministrazione della giustizia penale.

Il materiale è stato raccolto non solo da documenti pubblicati ma anche da osservazioni di prima mano in Russia. È stato aggiornato da una sintesi del Progetto per un nuovo codice di procedura penale sovietico (agosto 1931).

Basati sulla filosofia politica proletaria, i codici sovietici differiscono molto dalla legge imperiale russa e dalla prassi europea in generale, come dimostra l'abolizione del processo con giuria. Considerando il contesto sociale, economico e umano del diritto sovietico, l'autore ha messo in luce questi contrasti in modo lucido e, sebbene il libro sia principalmente un trattato giuridico, fornisce una ricchezza di nuove informazioni per i lettori generici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781512820935
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amministrazione sovietica del diritto penale - Soviet Administration of Criminal Law
Poiché il sistema giudiziario sovietico ricalca in...
Amministrazione sovietica del diritto penale - Soviet Administration of Criminal Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)