Amministratori della delizia di Dio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amministratori della delizia di Dio (Mark Clavier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Stewards of God's Delight

Contenuto del libro:

""Il mondo è la nostra parrocchia e tutte le sue creature la nostra congregazione"". Basato su conferenze tenute agli ordinandi in Galles, questo libro presenta il ministero come risposta alla chiamata di Dio a essere amministratori sacerdotali della creazione e a partecipare allo sbocciare della nuova creazione. Clavier si avvale delle Scritture e di personaggi come Agostino, Anselmo, Bernardo di Chiaravalle, Bonaventura, Giuliano di Norwich, Lancillotto Andrea, George Herbert, C. S. Lewis, N. T. Wright e Rowan Williams per ritrarre l'intero ministero del popolo di Dio come animato dalla generosità, dalla libertà, dalla gioia e dall'amore di Dio. La nostra comprensione del ministero deve liberarsi dalla filosofia manageriale e dal know-how commerciale per riconquistare un approccio al ministero che cerca di deliziare Dio, i vicini e tutta la creazione per rivelare la profondità dell'amore di Dio a un mondo sempre più immerso nel consumo di massa. "Ogni sacerdote e ministro cristiano è un giardiniere, che cura la creazione di Dio e la rinnova per portare fiori che irradiano l'amore creativo della Trinità". Nell'esporre questa tesi in modo così bello, Clavier offre un'alternativa, allo stesso tempo ortodossa, celtica ed ecologicamente contemporanea, alle visioni terribili del ministero come simpatia gestita, o come missione che abbandona il mondo a individui isolati. Qui si chiede un ritorno alla cura delle anime, vista però anche come cura del cosmo.

Chi potrebbe non essere affascinato da questa chiamata? "Stewards of God's Delight" offre alla Chiesa una visione dell'opera di Dio che è incantata dal Dio trino, in conversazione con porzioni perdute della tradizione cristiana e impegnata con i bisogni del mondo. L'opera ispiratrice di Mark Clavier offre la delizia promessa dal titolo e invita il lettore a vivere la generosità di Dio in modi nuovi e vivificanti. Leggetelo per trovare ispirazione, visione e un rinnovato senso di vocazione" --Frederick W. Schmidt, Rueben P. Job Chair in Spiritual Formation, Garrett-Evangelical Theological Seminary ""Questo libro è una Maria a Marta della Chiesa: in esso Mark Clavier ci permette di liberarci dalle distrazioni demoralizzanti delle preoccupazioni mondane per condividere la propria esperienza di ministero sacerdotale, ispirata e sostenuta da una ricca tradizione che incontra Dio Creatore in una spontanea delizia nel suo lavoro, nella sua presenza negli altri e in noi stessi. È una lettura gloriosamente sovversiva e liberatoria per tutte le creature di Dio, non solo per gli ordinandi" --Carol Harrison, Lady Margaret Professor of Divinity, Università di Oxford ""Ecco un resoconto del ministero radicato nella teologia, non nel pragmatismo, nel dono di Dio piuttosto che nei nostri piani, nell'abbondanza e nella gioia, non in ansiose ipotesi di scarsità.

Con lo sguardo rivolto sia alla tradizione che al lavoro della chiesa di oggi, in Stewards of God's Delight Mark Clavier dimostra di essere uno "scriba addestrato per il regno": un amministratore in grado di tirare fuori ciò che è vecchio e nuovo dal tesoro che gli è stato affidato. "Mark Clavier è preside ad interim e decano della formazione residenziale al St. Michael's Theological College di Llandaff, in Galles, e docente di teologia all'Università di Cardiff. Ha servito per oltre quindici anni in chiese del Maryland, della Carolina del Nord e dell'Inghilterra. È autore di Rescuing the Church from Consumerism e di Eloquent Wisdom: Theology, Cosmology and Delight in the Theology of Augustine of Hippo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498225458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla cultura del consumo, l'identità, la Chiesa e la retorica del piacere - On Consumer Culture,...
La collana Reading Augustine presenta libri brevi...
Sulla cultura del consumo, l'identità, la Chiesa e la retorica del piacere - On Consumer Culture, Identity, the Church and the Rhetorics of Delight
Salvare la Chiesa dal consumismo - Rescuing the Church from Consumerism
Rescuing the Church... esamina il modo in cui le persone vengono iniziate alla cultura del...
Salvare la Chiesa dal consumismo - Rescuing the Church from Consumerism
Un pellegrinaggio di paradossi: Incontri di uno zaino in spalla con Dio e la natura - A Pilgrimage...
Mark Clavier esamina una serie di paradossi che si...
Un pellegrinaggio di paradossi: Incontri di uno zaino in spalla con Dio e la natura - A Pilgrimage of Paradoxes: A Backpacker's Encounters with God and Nature
Amministratori della delizia di Dio - Stewards of God's Delight
""Il mondo è la nostra parrocchia e tutte le sue creature la nostra congregazione"". Basato su...
Amministratori della delizia di Dio - Stewards of God's Delight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)