Punteggio:
Il libro presenta l'arte unica della fauna selvatica di Charley Harper, accompagnata dai suoi commenti penetranti, offrendo gioia e ispirazione ai lettori di tutte le età. La qualità delle stampe e della confezione è encomiabile e lo rende un regalo gradito per gli appassionati di arte e natura.
Vantaggi:Splendide illustrazioni, stampa di grande qualità, commenti approfonditi, ben confezionato, adatto a un ampio pubblico di adulti e bambini, un piacevole libro da tavolo.
Svantaggi:Protezione della spedizione inadeguata da parte di Amazon, che ha causato alcuni danni agli angoli durante la consegna.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
Beguiled by the Wild: The Art of Charley Harper
Presentando più di 110 serigrafie accompagnate da intriganti didascalie piene di giochi di parole, questa nuova edizione rivista di Beguiled by the Wild rende omaggio a uno degli artisti più amati d'America.
Charley Harper (1922 2007), con il suo uso magistrale di forme geometriche semplici, disegni e colori vivaci, distillava l'essenza di ogni uccello, insetto, lontra, procione o elefante che dipingeva nei suoi dettagli più importanti. Ha definito il suo stile pittorico "realismo minimo"....
Invece di cercare di mettere tutto dentro quando dipingo, cerco di lasciare tutto fuori.... Riduco il soggetto ai termini visivi più semplici possibili, senza perdere l'identità, e quindi rafforzando l'identità". L'approccio di Harper alla rappresentazione del mondo naturale è allo stesso tempo sofisticato e divertente.
Questa edizione di Beguiled by the Wild comprende tutte le serigrafie di Harper prodotte dal 1968 al 2007. Al testo originale di Roger Caras e Charley Harper si aggiunge un nuovo commento del figlio dell'artista, Brett Harper.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)