Punteggio:
Bewitching di Alex Flinn è una rivisitazione delle fiabe classiche dal punto di vista di Kendra, con particolare attenzione al rapporto tra le sorellastre Emma e Lisette. Il libro intreccia varie fiabe e offre colpi di scena unici, esplorando i temi della vita liceale e delle sfide personali. I lettori lo trovano piacevole e coinvolgente, anche se le opinioni variano sul suo tono più cupo rispetto alle opere precedenti della Flinn.
Vantaggi:⬤ Rivisitazione unica di fiabe classiche con nuove prospettive.
⬤ Coinvolgente storia principale sulle sorellastre, che molti lettori hanno trovato comprensibile.
⬤ Transizioni fluide tra i diversi punti di vista.
⬤ Colpi di scena divertenti ed elementi magici.
⬤ Si rivolge ai fan delle opere precedenti di Alex Flinn.
⬤ Esplorazione positiva della vita liceale e del romanticismo.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che le storie secondarie fossero meno interessanti della trama principale.
⬤ Il tono cupo potrebbe non piacere a tutti.
⬤ Le storie secondarie di Kendra sono state a volte confuse e hanno distolto l'attenzione dalla storia principale.
⬤ Alcuni lettori l'hanno paragonato negativamente a titoli precedenti della Flinn, come Beastly.
(basato su 87 recensioni dei lettori)
Bewitching
La maledizione può essere una bestia....
Una volta ho lanciato una maledizione su un liceale bestiale e arrogante. Quello è andato bene. Gli altri no.
Ora frequento una nuova scuola, dove nessuno sa che avrei dovuto diplomarmi molto tempo fa. Non sono ancora qui perché sono stupido; semplicemente non invecchio.
Vedete, sono immortale. E dopo centinaia di anni so praticamente tutto, tranne quando è il momento di prendere i miei poteri e andarmene.
Vorrei aiutare, ma le cose vanno storte in modi che non potrei mai prevedere. Come quando ho cercato di liberare dei bambini da una casa di pan di zenzero e sono stata impiccata. Dopo essere tornata dalla morte (immortale, ricordate?), ho cercato di fare da sensale a un principe francese e sono stata bandita per sempre dalla Francia. E la sirenetta che ho trovato nella scialuppa del Titanic? Non voglio nemmeno pensarci.
Ora una ragazza di nome Emma ha bisogno di me. Probabilmente non dovrei farmi coinvolgere, ma la sua splendida sorellastra è connivente fino al midollo. Credo di avere la cosa giusta per sistemare quella ragazza, e non è una zucca incantata. Anche se non si sa mai cosa succederà quando inizierò a... stregare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)