Ammaccature nel soffitto: Gli strumenti di cui le donne e gli alleati hanno bisogno per sfondare

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ammaccature nel soffitto: Gli strumenti di cui le donne e gli alleati hanno bisogno per sfondare (G. Henry Angel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Angel G. Henry, “Dents in the Ceiling”, è una guida avvincente che fornisce approfondimenti sulle sfide uniche che le donne nere devono affrontare sul posto di lavoro, fungendo al contempo da risorsa per gli alleati che cercano di sostenerle. Il libro combina esperienze personali, ricerche e consigli pratici per promuovere l'alleanza e affrontare i problemi di equità.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue intuizioni illuminanti e per le sue storie personali, che rendono le esperienze delle donne di colore comprensibili e comprensibili. È considerato una risorsa preziosa sia per le donne di colore che per gli alleati, in quanto include consigli praticabili per migliorare le dinamiche sul posto di lavoro. I lettori apprezzano la trasparenza di Angel, la profondità della ricerca e l'invito all'azione fornito in ogni capitolo, che funge da utile guida per l'alleanza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento difficile o doloroso da affrontare, poiché affronta questioni impegnative di razzismo e sessismo. Inoltre, chi non ha familiarità con il contesto della diversità, dell'equità e dell'inclusione potrebbe trovare alcuni concetti complessi senza una conoscenza preliminare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dents in the Ceiling: Tools Women & Allies Need to Breakthrough

Contenuto del libro:

“La mia lotta non era unica, ma era silenziosa”.

-Angel G. Henry, Dents in the Ceiling

Dents in the Ceiling è un resoconto di prima mano di più di 30 donne di colore che lavorano nel settore tecnologico e nell'America aziendale, che raccontano le loro esperienze nell'affrontare il sessismo e il razzismo, nel creare alleanze e nell'affrontare la loro carriera con resilienza.

Attraverso i racconti, Angel G. Henry afferma le donne e le aiuta a reclamare la loro voce. Dents in the Ceiling è un manuale per le donne emergenti appartenenti a minoranze nel settore tecnologico e assiste gli alleati attivi con strumenti per rompere le norme aziendali non inclusive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735721927
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ammaccature nel soffitto: Gli strumenti di cui le donne e gli alleati hanno bisogno per sfondare -...
“La mia lotta non era unica, ma era...
Ammaccature nel soffitto: Gli strumenti di cui le donne e gli alleati hanno bisogno per sfondare - Dents in the Ceiling: Tools Women & Allies Need to Breakthrough

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)