Ammaccato

Ammaccato (Sanchita Islam)

Titolo originale:

Dented

Contenuto del libro:

Scritto tra il 2007 e il 2009 - quest'ultimo è stato l'anno del mio primo episodio psicotico - questo è il secondo volume di Dented, che comprende principalmente poesie e prosa. In modo insolito, ho deciso di pubblicare il secondo volume prima del primo. Preferendo fare le cose al contrario, nessuno potrebbe mai dire che sono stato convenzionale, come artista, scrittore, compositore o essere umano. Le regole sono lì per essere infrante, timbrate e cestinate. L'artista, scrittrice e regista Sanchita Islam ha lavorato a lungo nella regione di Tower Hamlets dal 1999 e ha partecipato a mostre e proiezioni, lavorando con gli anziani, le donne che subiscono violenza domestica, i bambini che vivono nelle baraccopoli del Bangladesh, i ragazzi di strada di Giacarta, i bambini che vivono nei quartieri poveri della zona est di Londra e di Kuala Lumpur e, più recentemente, i pazienti con problemi di salute mentale a Bruxelles e in Malesia. Islam ha conseguito la laurea (economia) e il master (economia) alla London School of Economics prima di intraprendere un master sponsorizzato da Channel 4 alla Northern Media School in regia e sceneggiatura e una laurea in Pratica e teoria dell'arte visiva alla Chelsea School of Art and Design. Ad oggi ha prodotto e diretto 15 film, tra cui cortometraggi e film di un'ora, e ha esposto e proiettato i suoi film a Londra, Bruxelles, New York, Parigi, Bangladesh, Giacarta, Kuala Lumpur, Roma, India, Pakistan, Francoforte e Yangon.

Ha esposto alla Whitechapel, all'ICA e alla Hayward Gallery e ha realizzato oltre 100 mostre collettive e personali e proiezioni dei suoi film, tra cui la mostra Schizophrenia Part 1, in cui ha esposto come quattro artisti alla Truman Brewery nel 2007. È stata artista in residenza alla Whitechapel Art Gallery e artista in residenza alla Open Gallery e alla Shoreditch House. La sua arte è stata esposta in vari luoghi di Londra, come la Shoreditch House, i ristoranti di Mark Hix e il Clifton Hotel Group di Bristol. L'Arts Council, la BBC e il British Council hanno finanziato i suoi film e cinque libri. Tra questi, From Briarwood to Barishal to Brick Lane, Old Meets Young, Hidden, Connecting Kids e Avenues. Pigment Explosion ha iniziato a pubblicare libri producendo la sua prima pubblicazione The Cloud Catcher. Chipmunka Press ha pubblicato il suo primo volume di poesie Eternal Pollution of a Dented Mind e il suo romanzo Gungi Blues nel 2008. Il gruppo teatrale ESTACA ZERO TEATRO in Portogallo ha messo in scena le sue due opere, The Suitcase e Hello. Nel 2010 il Film Council del Regno Unito le ha commissionato il film d'animazione White Wall. Nel marzo 2013 Islam ha tenuto una retrospettiva di metà carriera presso Rich Mix. L'organizzazione artistica vzw KAOS di Bruxelles e il Centro Psico-Sociale St-Alexius le hanno assegnato una sovvenzione per completare il secondo progetto di scroll con pazienti affetti da problemi di salute mentale a Bruxelles 2014.

Rich Mix ha invitato Pigment Explosion a esporre questo secondo rotolo e a mettere in scena un'opera teatrale su arte, follia e disabilità nel giugno 2015. Nel 2014 l'Arts Council e il British Council le hanno assegnato una borsa di studio Artist International Development Fund per completare un nuovo progetto di pergamena in Bangladesh e Birmania. Nel gennaio 2015 ha proiettato il suo film White Wall al Dhaka International Film Festival e nel marzo 2015 ha proiettato White Wall e letto estratti del suo nuovo libro alla Pansodan Gallery di Yangon, in Birmania. Muswell Hill Press ha pubblicato il suo nuovo libro, scritto con lo pseudonimo di Q. S Lam Schizophrenics Can Be Good Mothers Too, nel gennaio 2015. Il libro è stato lanciato a Londra presso Shoreditch House e Rich Mix nel giugno 2015 e presso Brick Lane Bookshop nel 2016. Ha esposto la sua opera War on a Scroll Part 1 creata con pazienti affetti da problemi di salute mentale al KAOS, Bruxelles, 2016. Ha parlato di salute mentale alla Camera dei Lord e alla Camera dei Comuni. In concomitanza con la campagna 1001 First Critical Days, il lavoro di Sanchita è stato presentato nello storico spettacolo Tomorrow's Child, incentrato sull'importanza della salute mentale materna per il futuro benessere mentale del bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783823499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ammaccato - Dented
Scritto tra il 2007 e il 2009 - quest'ultimo è stato l'anno del mio primo episodio psicotico - questo è il secondo volume di Dented, che comprende principalmente...
Ammaccato - Dented

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)