Amigoland

Punteggio:   (4,2 su 5)

Amigoland (Oscar Casares)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amigoland” di Oscar Casares racconta la storia di due fratelli di origine messicano-americana che intraprendono un viaggio per risolvere le tensioni familiari e conoscere meglio le loro origini. La narrazione esplora i temi dell'invecchiamento, dei legami familiari e dell'umorismo tra momenti toccanti, ma alcuni lettori l'hanno trovata confusa o noiosa.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi, umorismo e temi universali che si rivolgono a un vasto pubblico. Molti lettori hanno apprezzato i momenti di commozione tra i fratelli, la rappresentazione della vita in una casa di riposo e l'esplorazione della cultura ispanica. È una lettura divertente e toccante per chi è interessato alle dinamiche familiari e all'invecchiamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti confusi a causa dello stile narrativo e hanno trovato alcune parti della storia noiose o tediose. Sono state espresse critiche sulla mancanza di sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli femminili, e alcuni hanno ritenuto che il finale fosse troppo comodo. Alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse abbastanza coinvolgente da mantenere vivo l'interesse.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In una piccola città al confine con il Messico vivono due fratelli, Don Fidencio e Don Celestino. Testardi e indipendenti, devono ora affrontare la realtà: sono anziani e hanno lasciato che una disputa familiare si frapponesse tra loro per troppo tempo.

La bonaria governante di Don Celestino lo incoraggia a fare ammenda, finché è ancora in tempo. In segreto liberano Don Fidencio dalla sua casa di cura e si recano in Messico per risolvere il mistero al centro della loro disputa: la leggenda familiare del rapimento del nonno.

Mentre l'improbabile trio viaggia, i fratelli imparano che non è mai troppo tardi per un nuovo inizio. Con una prosa accattivante e un umorismo sincero, il romanzo d'esordio di Oscar Casares sulla famiglia perduta e ritrovata irradia generosità e grazia e conferma l'arrivo di un nuovo scrittore di talento unico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316018838
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amigoland
In una piccola città al confine con il Messico vivono due fratelli, Don Fidencio e Don Celestino. Testardi e indipendenti, devono ora affrontare la realtà: sono anziani e hanno...
Amigoland
Brownsville
Storie fantastiche... Praticamente perfetto ( Entertainment Weekly ): Brownsville è la raccolta che ha consacrato Oscar Casares come una delle voci principali della...
Brownsville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)