Amigdala

Punteggio:   (3,0 su 5)

Amigdala (Geraldine Alexander)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Amygdala

Contenuto del libro:

Nell'ippocampo c'è un luogo grande come una mandorla, chiamato amigdala, in cui è immagazzinata la nostra memoria emotiva. Tutto ciò che nella nostra storia è uno stimolo per le nostre emozioni risiede lì... Il nocciolo di Catherine è lì per essere colto - sto cercando lo strumento giusto come a Natale quando gli schiaccianoci sono stati smarriti. Un martello lo frantumerà. '.

Catherine è in uno stato post-traumatico e Simon, un eminente psichiatra, viene assunto per aiutarla a recuperare la memoria in tempo per testimoniare nel processo a Joshua James, un giovane accusato di averla violentata.

Con l'avvicinarsi della data del processo, Simon si immerge nel funzionamento del cervello della sua paziente e si confronta con i suoi preconcetti su verità, memoria e prospettiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783191116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:76

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amigdala - Amygdala
Nell'ippocampo c'è un luogo grande come una mandorla, chiamato amigdala, in cui è immagazzinata la nostra memoria emotiva. Tutto ciò che nella nostra storia è...
Amigdala - Amygdala

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)