Amiga

Punteggio:   (4,6 su 5)

Amiga (Arnold Stern Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Amiga di Matthew Arnold Stern è un romanzo avvincente che segue Laura Rodriguez, una programmatrice latina, mentre affronta le sfide dell'industria tecnologica attraverso due linee temporali: gli anni Ottanta e il 2016. La storia mette in evidenza i temi dell'emancipazione femminile, della disuguaglianza razziale e di genere e dell'evoluzione del panorama tecnologico, con un forte sviluppo dei personaggi e un'intricata trama.

Vantaggi:

Il libro è ben costruito, con una struttura intelligente della trama che alterna passato e presente. I lettori apprezzano la forte protagonista femminile, la rappresentazione realistica delle sfide affrontate dalle donne appartenenti alle minoranze e la rappresentazione nostalgica dell'industria tecnologica. La prosa è coinvolgente e la storia è avvincente, rendendo il libro una lettura veloce che lascia il lettore con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Molti lettori hanno riscontrato problemi di editing, tra cui errori di battitura e di grammatica, che hanno penalizzato la loro esperienza complessiva. Alcuni hanno trovato il gergo tecnico difficile da seguire e ritengono che la storia possa confondere chi non ha familiarità con la programmazione. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il design della copertina fosse carente.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Stern eccelle come narratore creativo... Ha scritto un grande romanzo di donne tecnicamente orientate e della loro grinta”. -Autori che leggono

Per affrontare il suo presente, deve affrontare il suo passato.

Nel 1985, una giovane Laura Rodriguez si reca nella Silicon Valley per iniziare una carriera come programmatrice di computer. Trova lavoro in un'eccentrica startup gestita da una famiglia con dei segreti.

Nel 2016, Laura, ormai di mezza età, deve affrontare le crescenti crisi professionali e familiari e le elezioni presidenziali più divisive della storia recente. Teme di perdere il lavoro in seguito a una fusione e non si fida del suo nuovo capo millennial. Sua figlia ha il cancro, suo figlio ha lasciato un lucroso lavoro di programmazione e si è trasferito a casa, e il suo matrimonio si sta sgretolando, soprattutto quando una vecchia fiamma rientra nella sua vita.

Laura deve cercare soluzioni a un passato che vuole dimenticare. Potrebbe trovarle nel computer che le ha cambiato la vita, l'Amiga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684333882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I resti - The Remainders
Dylan Glass, un diciottenne che ha abbandonato la scuola superiore, è stato cacciato dalla casa lussuosa della madre e del patrigno. Ora è un...
I resti - The Remainders
Amiga
Stern eccelle come narratore creativo... Ha scritto un grande romanzo di donne tecnicamente orientate e della loro grinta”. - Autori che leggono Per affrontare il suo...
Amiga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)