Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione profonda della fede di Abramo, con chiarezza e dettagli perspicaci, rendendola accessibile ai lettori. John Lennox accompagna efficacemente il pubblico in un viaggio attraverso le intuizioni bibliche.
Vantaggi:Risposte chiare e concise, attenzione ai dettagli, viaggio coinvolgente nelle Scritture, comprensione approfondita della fede di Abramo.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Friend of God: The Inspiration of Abraham in an Age of Doubt
Abramo credette a Dio e Dio lo considerò giusto per la sua fede. Fu persino chiamato amico di Dio” (Giacomo 2, 23).
Abramo è l'unico personaggio della Bibbia a essere descritto come “l'amico di Dio”, e questo studio completo di John Lennox mostra perché.
Abramo è senza dubbio una delle figure più importanti e influenti della storia del mondo. Non ha ottenuto risultati politici o militari e non ha lasciato testimonianze letterarie, eppure oggi miliardi di persone - più della metà della popolazione mondiale - lo considerano il loro padre spirituale.
In tutta la Bibbia Abramo è visto come una figura centrale nel piano di salvezza di Dio e, in questo resoconto riccamente dettagliato della sua vita e dei suoi tempi, John Lennox ci aiuta a vedere attraverso le nebbie del passato l'uomo in carne e ossa, con tutti i suoi punti di forza e le sue debolezze, e ad apprezzare meglio tutto ciò che Abramo rappresenta come modello di fede per i giorni nostri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)