Amici fedeli: Le storie dei sopravvissuti all'Olocausto sugli animali domestici che hanno dato loro conforto, hanno sofferto insieme a loro e hanno aspettato il loro ritorno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Amici fedeli: Le storie dei sopravvissuti all'Olocausto sugli animali domestici che hanno dato loro conforto, hanno sofferto insieme a loro e hanno aspettato il loro ritorno (Susan Bulanda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amici fedeli” di Susan Bulanda esplora i legami emotivi tra le vittime dell'Olocausto e i loro animali domestici. Presenta storie di amore, fedeltà e dolore per la separazione durante uno dei periodi più tragici della storia. Il libro offre una prospettiva unica concentrandosi sulle esperienze degli animali domestici e dei loro proprietari durante l'Olocausto, mostrando sia lo strazio della perdita che la gioia del ricongiungimento.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica sull'Olocausto, concentrandosi sugli animali domestici lasciati alle spalle. È ben scritto ed emozionante, e mette in evidenza il profondo legame tra gli esseri umani e gli animali. Molti recensori hanno trovato le storie commoventi e un'aggiunta necessaria alla letteratura sull'Olocausto. La narrazione è toccante e perspicace, illuminando la lealtà degli animali domestici e la sofferenza provata da uomini e animali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura semplicistico e amatoriale. Alcune storie si basano pesantemente sulla tristezza, che alcuni hanno trovato opprimente. Ci sono state lamentele per problemi di formattazione nell'edizione Kindle. Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse necessario un contesto più profondo per le singole storie o che la struttura avrebbe potuto essere migliorata.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faithful Friends: Holocaust Survivors' Stories of the Pets Who Gave Them Comfort, Suffered Alongside Them and Waited for Their Return

Contenuto del libro:

Che fine hanno fatto gli animali domestici abbandonati nell'Europa della Seconda Guerra Mondiale, quando le famiglie ebree furono strappate dalle loro case e portate nei ghetti e nei campi di concentramento, costrette a lasciare i loro quartieri, i loro mezzi di sostentamento, i loro beni e gli animali che amavano e dipendevano da loro? I cani e i gatti hanno spesso affrontato condizioni desolanti e dure, ma hanno custodito fedelmente la casa o la fattoria.

Nei pericoli e nelle privazioni della guerra, si sono concentrati sul conforto e sulla protezione della loro gente. E quando la famiglia veniva portata via, aspettavano e osservavano il loro ritorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981892948
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amici fedeli: Le storie dei sopravvissuti all'Olocausto sugli animali domestici che hanno dato loro...
Che fine hanno fatto gli animali domestici...
Amici fedeli: Le storie dei sopravvissuti all'Olocausto sugli animali domestici che hanno dato loro conforto, hanno sofferto insieme a loro e hanno aspettato il loro ritorno - Faithful Friends: Holocaust Survivors' Stories of the Pets Who Gave Them Comfort, Suffered Alongside Them and Waited for Their Return
K9 Obedience Training: Insegnare ai cani da compagnia e da lavoro a essere affidabili e liberi di...
L'obbedienza è il fondamento di qualsiasi cane...
K9 Obedience Training: Insegnare ai cani da compagnia e da lavoro a essere affidabili e liberi di pensare - K9 Obedience Training: Teaching Pets and Working Dogs to Be Reliable and Free-Thinking
Le creature di Dio: Una visione biblica degli animali - God's Creatures: A Biblical View of...
Consulente di comportamento animale e cristiana, Susan...
Le creature di Dio: Una visione biblica degli animali - God's Creatures: A Biblical View of Animals
I cani militari della Seconda guerra mondiale - Military Dogs of World War II
Uno sguardo completamente illustrato sui cani che hanno servito sia con le nazioni...
I cani militari della Seconda guerra mondiale - Military Dogs of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)