Amici con le armi

Amici con le armi (Alison Walker Stephanie)

Titolo originale:

Friends with Guns

Contenuto del libro:

"È probabile che molti fraintendano la nuova opera teatrale di Stephanie Alison Walker, FRIENDS WITH GUNS, come una strenua difesa del possesso di armi. Non potrebbero sbagliarsi di più.

Le questioni relative al Secondo Emendamento sono marginali in FRIENDS WITH GUNS.... Walker lancia un monito contro i pericoli del fanatismo sfrenato, sia esso di natura liberale o conservatrice.

Il fulcro dell'opera è il tema dell'emancipazione femminile, la più inquietante delle forze politiche mondiali. Dal Medio Oriente al cuore dell'America, i fondamentalisti decantano il femminismo come anti-scritturale, anti-maschile e devastante per lo status quo. Walker affronta magistralmente questa tendenza, invertendo le aspettative del pubblico con devastante abilità.

Shannon, un'agente immobiliare in difficoltà, è una madre nevroticamente ansiosa di due bambini piccoli. Suo marito Josh, invece, è un uomo apparentemente tranquillo, il cui rapporto con Shannon non è stato turbato da dissensi.

Ma quando Shannon incontra la rilassata mamma Leah al parco, crede di aver finalmente trovato la sua tribù. Questa sensazione sembra confermata quando lei e Josh si uniscono a Leah e a suo marito, Danny, per una cena.

Il quartetto, politicamente liberale, sembra essere un'anima gemella. Tuttavia, quando Josh viene a sapere che Danny e Leah tengono una piccola scorta di armi chiusa nel loro garage, si indigna oltremodo e non riesce a continuare un'amicizia con "gente con le armi", per quanto congeniale. E quando Josh scopre che sua moglie si è unita a Leah nelle visite segrete a un poligono di tiro - una pratica che ha permesso a Shannon di mettere da parte le sue paure e di abbracciare la vita come mai prima d'ora - diventa progressivamente scostante.

... La sceneggiatura di Walker presenta la sua buona dose di sorprese....

AMICI CON LE PISTOLE è una parabola femminista sottile e selvaggia, un racconto ammonitore del pericolo che può attendere le donne che osano avventurarsi al di fuori dei loro ruoli accettati. Il terrore qui è un mostro che è così innocuo, attraente e semplicemente simpatico - finché non lo è".

F Kathleen Foley, Los Angeles Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881459586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di scomparire - The Art of Disappearing
"THE ART OF DISAPPEARING" di Stephanie Alison Walker, ora in una prima mondiale acuta e spesso emotivamente...
L'arte di scomparire - The Art of Disappearing
Amici con le armi - Friends with Guns
"È probabile che molti fraintendano la nuova opera teatrale di Stephanie Alison Walker, FRIENDS WITH GUNS, come una...
Amici con le armi - Friends with Guns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)