Amici come questi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Amici come questi (V. Irving James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano “Amici come questi” per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e lo stile di scrittura intelligente, che lo rendono un avvincente legal mystery. Il protagonista, Joth Proctor, viene messo in evidenza per la sua complessità e relatività. Il libro si distingue per l'umorismo, la suspense e l'accessibilità, che lo rendono adatto a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Scrittura nitida e intelligente, trama avvincente e ricca di suspense, personaggi ben sviluppati, osservazioni acute, dialoghi umoristici, rilevanza locale per alcuni lettori e un ritmo serrato che tiene i lettori in bilico fino alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama abbastanza complessa da aver bisogno di rileggere alcuni passaggi per capirla. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di approfondire l'integrità dei personaggi.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Friends Like These

Contenuto del libro:

Joth Proctor è un avvocato penalista con uno studio marginale ad Arlington, in Virginia, dove un mix di fascino del sud, loschi affari e intrighi di Washington D. C. pervadono la storia. Dopo la morte sospetta della moglie di un caro amico, Proctor entra in una rete di abusi di droga e alcol, inganni immobiliari di famiglia e amici dal carattere discutibile delle cui intenzioni non ci si può fidare. Ex atleta, Proctor è cinico ma di sani principi, stanco del mondo e ancora preoccupato per Heather Burke, la donna che lo ha abbandonato anni prima e che continua a essere un elemento cruciale nella sua vita professionale. Tutti quelli che conosce e che incontra sembrano disposti a piegare la legge e a compromettere i loro standard etici per perseguire un interesse personale. Proctor mette a rischio la sua reputazione mentre naviga in un mondo di strip club, poliziotti corrotti, truffatori e criminali, tra cui il sinistro Jimmie Flambeau. Sempre più isolato, Joth deve vivere di astuzia in mezzo a circostanze instabili e imprevedibili colpi di scena che mettono in pericolo la sua carriera, la sua vita e quella di coloro che ama.

"Come ex-procuratore e avvocato praticante, trovo che la serie di libri di Jim Irving sia autentica, avvincente e azzeccata e, come lettore, non sono riuscito a metterla giù. Il suo protagonista, Joth, mi ricorda, nel bene e nel male, diversi avvocati che ho conosciuto, e spero e prego che gli aspiranti avvocati imparino dalla sua esperienza. Consiglio vivamente tutti e tre i libri della serie". -Steve Moriarty, ex procuratore della Contea di Fairfax, Virginia.

"La scrittura di Irving è rilassata e autentica e porta i lettori all'interno di un mondo avvincente di questioni legali e sociali. Per chiunque si prenda una vacanza, ho una bella serie di libri da consigliare". -Bruce Kluger, editorialista di USA Today.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645403371
Autore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amici come questi - Friends Like These
Joth Proctor è un avvocato penalista con uno studio marginale ad Arlington, in Virginia, dove un mix di fascino del sud, loschi affari e intrighi di...
Amici come questi - Friends Like These
Amico di un amico - Friend of a Friend
Quando un'indagine minaccia la sua lucrosa attività di pianificazione finanziaria, l'ex campione di lacrosse Frank “Halftrack” Racker assume...
Amico di un amico - Friend of a Friend
Amico della Corte - Friend of the Court
Sottoccupato e oppresso dai sensi di colpa, Joth Proctor viene trascinato in un losco caso di divorzio con sfumature criminali quando viene...
Amico della Corte - Friend of the Court
Amico del diavolo - Friend of the Devil
Dopo che Jimmie Flambeau, giocatore d'azzardo e strozzino, ha fatto leva su Joth per fargli instaurare una scomoda relazione...
Amico del diavolo - Friend of the Devil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)