AMIA - Un crimine in corso: Edizione estesa

Punteggio:   (4,2 su 5)

AMIA - Un crimine in corso: Edizione estesa (L. Zuppi Alberto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “AMIA - Un crimine in corso” del dottor Alberto Zuppi esplora la complessa e controversa indagine sull'attentato del 1994 all'edificio dell'AMIA di Buenos Aires, mettendo in luce insabbiamenti e corruzione del governo. Il libro presenta un resoconto avvincente delle indagini condotte dall'autore in qualità di avvocato delle famiglie delle vittime, offrendo spunti di riflessione sulla politica e sulla giustizia argentina. Nonostante la sua natura informativa, alcuni lettori ritengono che l'autore critichi eccessivamente un procuratore deceduto coinvolto nel caso.

Vantaggi:

Racconto ben studiato e coinvolgente
prove schiaccianti dell'insabbiamento governativo
stile di scrittura accessibile senza gergo legale
fornisce un contesto storico
prezioso per comprendere i diritti umani e le questioni di diritto penale
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

L'autore potrebbe essere troppo critico nei confronti del procuratore Nisman, diffamandone la memoria; alcuni lettori potrebbero trovare il contesto politico complesso o poco chiaro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

AMIA - An Ongoing Crime: Extended Edition

Contenuto del libro:

Il 18 luglio 1994 l'edificio dell'AMIA di Buenos Aires fu decimato da un'esplosione che causò la morte di 85 persone e il ferimento di altre 400. L'attacco terroristico fu compiuto contro l'Asociaci n Mutual Israelita Argentina, la più influente organizzazione filantropica ebraica in Argentina.

Le apparenze spesso ingannano e mentre sembrava che il governo argentino stesse avviando un'indagine approfondita, la realtà era che una cortina fumogena sponsorizzata dal governo stava coprendo i veri dettagli dell'attacco. Frustrati e ostacolati, i sopravvissuti all'attacco e le famiglie delle vittime hanno cercato di rivelare la verità.

A tal fine, si sono avvalsi dei servizi di Alberto Zuppi, procuratore di fama internazionale di criminali di guerra nazisti, per indagare sull'atto atroce e sul suo insabbiamento. AMIA: An Ongoing Crime Extended Edition è l'avvincente storia degli sforzi di Zuppi - dall'esplosione iniziale al drammatico processo conclusivo - per scavare tra gli strati di corruzione e intrighi e rivelare la scioccante verità del caso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949864106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

AMIA - Un crimine in corso: Edizione estesa - AMIA - An Ongoing Crime: Extended Edition
Il 18 luglio 1994 l'edificio dell'AMIA di Buenos Aires...
AMIA - Un crimine in corso: Edizione estesa - AMIA - An Ongoing Crime: Extended Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)